Vai al contenuto

Indecisione prima stampante 3D


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,


vorrei acquistare la mia prima stampante 3D in kit (perchè mi diverte e appasiona più il kit che la stampante fatta) ma sono ancora indeciso fra vari tipi.


So che ci sono tantissimi post come questo ma ancora non sono riuscito a schiarirmi le idee.


Come al solito fornisco le informazioni principali per avere dei consigli:


 


- Budget: 300/400 €


- Uso: didattico, per stampare qualche modello creato per l'università, o qualche progetto per arduino


- Precisione: non mi serve una precisione elevatissima, ma non vorrei nemmeno acquistare una stampante imprecisa


- Tipo: sono indeciso fra una Delta (molto più bella da guardare e soprattutto mi piace vederla all'opera, ma non trovo molti kit) e una Prusa i3 (meno carina all'occhio ma bella ugualmente)


 


- Materiale: vorrei stampare sia in ABS che in PLA


 


Se vi servono altre informazioni fatemelo sapere  ^_^


 


Grazie mille, Salvatore.


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tutte e due le tipologie sono valide... Conta di spendere qualcosina in piu per avere il piatto riscaldato, anche se sarebbe l'ideale avere un case chiuso. Per quanto riguarda le prusa penso che riuscirai ad avere un ottimo supporto qui sul forum

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvatore


beh! il budget è un pò basso, ma visto che ti orienti alla prima stampante 3d ti consiglierei una prusa in kit o già montata dipende dalla voglia e le competenze.


Tii consiglio la prusa perchè visto che è la prima stampante sicuramente avrai bisogno di supporto sia di stampa che per la stampante e quindi potrai trovare mille informazioni in rete.


La stampante con movimento Delta......che dire.....(è un mio parere) la considero ingombrante, dimensioni di stampa ridotte, se non correttamente assemblata di difficile calibrazione, deve avere una buona elettronica e meccanica per raggiungere qualità interessanti.


ma ripeto è un mio parere.


se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure..


Ciao


Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti.


Allora vada per una Prusa i3 in kit, la delta mi piaceva solo per come si muove  :D


Purtroppo il mio budget non può sforare i 400€ o forse arrivare massimo a 450€.


Sapreste consigliarmi qualche buon sito dove poter acquistare il kit? mi va bene anche la prusa standard (no ephestos, no nicola) se costa di meno, però ho visto siti web con kit a 200€ e spedizione a 150/200 € <_<


 


Grazie a tutti


Link al commento
Condividi su altri siti

beh il prezzo è ricade nel tuo budget....per iniziare può andare bene.


mettila così il materiale c'è (come non sò.... ma c'è)


che stampi, di prusa ne vediamo ovunque...e quindi ok


penso che tu abbia passione dedizione ed abnegazione ...... :D spero


basta poi non lamentarsi che oltre al "burro vogliamo anche i soldi del burro"


per me è.....boh?


scusa ma non riesco a dire per me è sì....ho speso talemente tanto tempo e soldi a raggiungere dei buoni risultati che è un pò difficile oppure si fà troppo facile.


comunque


buona futura stampa


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...