Vai al contenuto

Cerco designer oggetti di arredamento


Pondle

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Forse dovresti dare qualche indicazione sul tipo di oggetti che vorresti stampare.


Cosa intendi per "oggetti da arredamento? Quali sono le caratteristiche della tua stampante (per esempio le dimensioni massime a cui puoi stampare)?


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,


grazie della risposta.


Sto notando che alcuni negozi, anche molto chic :), incominciano a vendere prodotti stampati in 3D; in particolare ho trovato un antiquario che vende collane (tra l'altro di forma e fattura semplicissime) e un altro negozio che vende oggetti per la casa.


Vorrei quindi sperimentarmi ed ho costruito una stampante ad hoc che non dovrebbe avere problemi di dimensioni (300x200x600)


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi il mio parere è che bisogna partire dal mercato e non dal prodotto; o si è in grado di intercettare una domanda di oggetti che conviene fare in 3d print tipo tirature limitate ad alto valore artistico, o su misura, o uniche che sappiano superare la bassa percezione qualitativa del materiale lavorato in additivo, oppure intercettare una domada di oggetti che solo in 3d printing possono essere realizzati. Se non si rientra in una di queste due categorie non vale la pena neanche iniziare: la stampa 3d risulterà sempre più cara e più brutta e di minor valore rispetto al competitor realizzzato in tecnologie "tradizionali"


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' verissimo, ma con il clamore mediatico del momento un negozio di fama che si riserva un angolo di oggetti realizzati con la stampa 3D è un fortissimo richiamo per tutti, specie per quelli che non capiscono un granchè, ma che avranno la soddisfazione di poter dire di aver acquistato oggetti stampati in 3D. Sembra assurdo, ma è così.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...