Vai al contenuto

Prima stampante 3D


IlBelTia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo un sacco di tempo mi sono deciso a lanciarmi nel mondo della stampa 3D.

Ho provato ad informarmi da solo, ma le variabili da considerare sono talmente tante che sono più confuso di prima 😄 Il mercato inoltre offre una moltitudine di prodotti diversi (spesso, a quanto mi pare di capire, modelli identici che differiscono solo nel nome), il che non giova alla mia onnipresente indecisione.

Vorrei una stampante entry level, budget tra i 100 e i 200 €, FDM, a scopo hobbistico, niente di serio.

Cercando su Amazon, due modelli (ottimamente recensiti) hanno attirato la mia attenzione:

- Geeetech Prusa I3 Pro B (135€);
- Anycubic Mega Zero (160€).

Ho letto anche una buona recensione sulla Alfawise U30, ma a differenza delle prime due, non è ugualmente reperibile su Amazon: a questo proposito, visto che su siti cinesi (per citarne due: Gearbest e BangGood) si possono trovare buoni sconti, consigliereste l'acquisto di una stampante 3D da questi rivenditori?

Mi piacerebbe capire quali siano gli aspetti più importanti che facciano pendere l'ago della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra nella scelta di questo tipo di prodotto.

Ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non ci sono aghi, fino a 500€ ma anche a 800€ sono tutte cinesi uguali ed una vale l'altra, dovresti scegliere in base a quale offre maggior possibilità di trovare ricambi e che abbia una bella community alle spalle in caso di problemi, fino a quando non diventi un po' esperto anche tu 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Killrob dice:

non ci sono aghi, fino a 500€ ma anche a 800€ sono tutte cinesi uguali ed una vale l'altra, dovresti scegliere in base a quale offre maggior possibilità di trovare ricambi e che abbia una bella community alle spalle in caso di problemi, fino a quando non diventi un po' esperto anche tu 😉

Ciao, grazie per il consiglio! Per tua esperienza, mi sapresti indicare dei modelli/marche che hanno le caratteristiche da te elencate? Buona community, buon supporto, facile reperibilità di pezzi sostitutivi?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...