Vai al contenuto

Dopo alcuni layers, quelli successivi sono spostati.


Messaggi raccomandati

Allego una foto di quanto mi sta succedendo ultimamente:


 


post-365-0-01988500-1431597199_thumb.jpg


 


In pratica, non sempre, dopo un certo numero di layers, sembra che tutto si sposti sull'asse Y di qualche millimetro.


 


Le prime volte pensavo che il motore perdesse passi per inceppamenti del rotolo del filamento, ma in questa stampa ero presente mentre è successo e semplicemente l'estrusore ha iniziato a depositare spostato rispetto al layer sottostante.


 


E' un problema che avevo già avuto in precedenza, poi sparito con alcuni pezzi e ora ricomparso. Voi avete qualche idea?


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Verificherò, anche se da fermo mi sembra che la testa sia ben salda sulle guide, comunque riguardo bene i grani.


 


Ho notato una cosa, che la bobina è particolarmente ingarbugliata e due volte ho trovato il filamento spezzato, probabilmente ci sono stati dei momenti in cui il filo faceva fatica a srotolarsi.


 


Ora ho cambiato posizione della bobina e ho fatto 3 stampe senza problemi... vediamo.


Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti potrebbe essere... non lo avevo considerato dato che lo davo per scontato fosse libera :) :) :)

Sisi, la bobina è libera di muoversi  :lol:

 

Però il filamento era spesso sovrapposto ed ingarbugliato, ora ho srotolato e riavvolto qualche metro di filamento (trovando diversi "nodi") ho rifatto alcune stampe ed è filato tutto liscio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...