Vai al contenuto

Quando mando La Stampa la puleggia dellestrusore fa fatica a girare


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Killrob dice:

e comunque c'è un piccolo errore di montaggio, uno dei 2 grani va sulla parte tagliata dell'albero motore.

Poi il motore gira al contrario ed a scatti e sei altissimo dal piatto, mi sembra che tu abbia un sacco di altri problemi.

Ciao quando parli dei grani cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Di! dice:

1. Appena è  partita La Stampa ha tirato vi tutto il pla che avevo fatto arrivare all' ugello 

Chiaro se gira al contario!! 

 

58 minuti fa, Di! dice:

Nn inizia a stampare dal centro ma dal bordo..

Dipende dalle impostazioni dello slicer

 

Ma è impossibile che fino ad ora hai stampato con tutti questi problemi... se è vero che tutto ciò è successo di punto in bianco chiama un esorcista!! Hai la stampante posseduta!! 😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MAL1190 dice:

Chiaro se gira al contario!! 

 

Dipende dalle impostazioni dello slicer

 

Ma è impossibile che fino ad ora hai stampato con tutti questi problemi... se è vero che tutto ciò è successo di punto in bianco chiama un esorcista!! Hai la stampante posseduta!! 😂

Il problema è che di punto in bianco non ha più stampato... ho comprato il motore dellestrusore nuovo..  ma nn so che gli è successo ...lo metterò al contrario ..

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Di! dice:

Il problema è che di punto in bianco non ha più stampato... ho comprato il motore dellestrusore nuovo..  ma nn so che gli è successo ...lo metterò al contrario ..

Se il problema ha iniziato a presentarsi dopo che hai cambiato il motore allora darei la colpa a quello.. è originale creality? Se non hai messo mano al FW e gira al contrario ( ammesso che non hai manomesso il connettore  bianco che si inserisce al motore,se lo hai forzato o tagliato potrebbe aver perso l'unidirezionalità dell inserimento) devi controllare i poli del motore stesso... c è un video di Dazero dove monta il doppio estrusore che lo spiega bene come controllare... cercalo su youtube

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MAL1190 dice:

Se il problema ha iniziato a presentarsi dopo che hai cambiato il motore allora darei la colpa a quello.. è originale creality? Se non hai messo mano al FW e gira al contrario ( ammesso che non hai manomesso il connettore  bianco che si inserisce al motore,se lo hai forzato o tagliato potrebbe aver perso l'unidirezionalità dell inserimento) devi controllare i poli del motore stesso... c è un video di Dazero dove monta il doppio estrusore che lo spiega bene come controllare... cercalo su youtube

Il motore è compatibile nn originale ender... in ogni modo anche girando..  non va lassa x su cui è  attaccato l'hoptand.. 

I cavi sono attaccati come da manuale... 

Ho rimontato il motore originale..lasse x si muove mettendo i cavi al loro posto ma quando sta per estendere mi appare questo.. 

20201014_114647.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Di! dice:

in ogni modo anche girando

cosa? i cavi come ti avevo chiesto di provare?

24 minuti fa, Di! dice:

non va lassa x su cui è  attaccato l'hoptand

quindi se inverti i cavi di X con E va E ma non X? 

 

24 minuti fa, Di! dice:

Ho rimontato il motore originale..lasse x si muove mettendo i cavi al loro posto ma quando sta per estendere mi appare questo.. 

non può estrudere se hai la temperatura dell'hotend a 0°C, e secondo me c'è qualcosa che non va nell'elettronica o nei cavi elettrici, se tu hai impostato 0°C come si vede in foto perchè la temperatura che misura è 182°C per il nozzle e 58°C per il bed? 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, MAL1190 dice:

cosa? i cavi come ti avevo chiesto di provare?

quindi se inverti i cavi di X con E va E ma non X? 

 

non può estrudere se hai la temperatura dell'hotend a 0°C, e secondo me c'è qualcosa che non va nell'elettronica o nei cavi elettrici, se tu hai impostato 0°C come si vede in foto perchè la temperatura che misura è 182°C per il nozzle e 58°C per il bed? 

 

I valori che hai visto sono così perché la stampante si è  fermata e si stava riscaldando..  ho visto che rimontando il motore originale.. fa fatica a girare nn capisco perché... 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora facciamo un passo alla volta.

collega tutto come deve essere collegato, NON infili il filamento dentro all'estrusore in modo che il motore giri a vuoto.

riscaldi il nozzle a 200°C e quando arriva a temperatura dai un comando muovi E di 10mm e ci dici cosa fa.

un video sarebbe ottimale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...