Rockets92 Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Longer LK4 PRO e appena montata stampava discretamente bene, non avevo difetti evidenti nonostante non avessi tarato assolutamente nulla. Da un paio di giorni invece non riesco a realizzare nulla di decente, in particolare il problema che rilevo, oltre ad un bel wobbling casuale (più o meno accentuato in vari punti) lungo le pareti esterne, riguarda i primi layer che vengono molto "rugosi" e pieni di blob sui perimetri esterni, poco fa ho mandato in stampa il classico cubetto 20x20x20 e già al secondo layer ho notato che il nozzle si porta via materiale in maniera impressionante, proprio come se non salisse correttamente l'asse z... Ho provato a smontare la barra filettata, l'occhiello in ottone e il motore dell'asse z, ho provato a rimontare il tutto serrando bene le varie brugole ma il problema persiste, la barra mi risulta dritta e allineata, ho fatto attenzione a non far toccare all'interno del "raccordo" motore-asse l'asse del motore e la barra filettata e ho posizionato il "raccordo" a 4/5 mm di altezza dall'inizio dell'asse del motore... Non saprei come procedere... Spero di essere stato abbastanza chiaro e di risolvere col vostro supporto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 1 ora fa, Rockets92 dice: ho fatto attenzione a non far toccare all'interno del "raccordo" motore-asse l'asse del motore e la barra filettata e ho posizionato il "raccordo" a 4/5 mm di altezza dall'inizio dell'asse del motore... Non saprei come procedere... Spero di essere stato abbastanza chiaro e di risolvere col vostro supporto! Io invece li tengo a contatto i perni del motore e le barre filettate, e mi pare di aver letto tempo fa che era consigliato trovato, guarda qui https://youtu.be/TPCJBfWZ0KY?list=PLfFSqe5kgXydPRTnFhVliUiD6dnPjv5ii&t=149 Prova Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Magari una foto aiuterebbe... Il materiale è sempre quello o hai cambiato bobina? Se le stampe di prova le hai fatte con il filo in omaggio e adesso hai caricato una bobina nuova è normale, devi ricalibrare gli step/mm dell'estrusore, il flusso ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rockets92 Inviato 18 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2020 2 ore fa, Eddy72 dice: Io invece li tengo a contatto i perni del motore e le barre filettate, e mi pare di aver letto tempo fa che era consigliato trovato, guarda qui https://youtu.be/TPCJBfWZ0KY?list=PLfFSqe5kgXydPRTnFhVliUiD6dnPjv5ii&t=149 Prova Ciaoo Madonna che pollo che sono... Praticamente prima di acquistare la stampante anche io avevo visto quel video di Mattley e mi ero messo in testa di ricordarmi quella cosa... Solo che poi me la sono ricordata al contrario! 🥶 Cioè io volontariamente non facevo toccare l'albero del motore e la barra filettata!!! Grazie mille, praticamente il problema si è risolto al 100%, le stampe vengono perfette... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.