Vai al contenuto

ender 3pro stampa tpu


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

ho da poco acquistato la stampante in oggetto, ora sto provando a stampare il tpu 85a ma non lo vedo ben definito.

ho provato ad effettuare i settaggi riportati nei vari forum ma il risultato non cambia.
utilizzo cura con le seguenti impostazioni:
temperatura ugello 240°
temperatura letto 50°
retrazione disattivata
spessore pareti 1.8
riempimento 100%
configurazione di riempimento cubo
velocità 30mm/s
raffreddamento 100%

quello che ottengo è lo sfaldamento delle pareti e una superficie non definita,

 

avete idee, consigli, settaggi giusti?

Grazie in anticipo

IMG_20200714_191755s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

10 minuti fa, Lupetto8811 dice:

spessore pareti 1.8

con ugello da 0,4 questo spessore di ruba solo tempo, devi avere uno spessore parete multiplo della dimensione dell'ugello (1,6mm in questo caso sarebbe ideale)

10 minuti fa, Lupetto8811 dice:

riempimento 100%

se serve ok....

 

10 minuti fa, Lupetto8811 dice:

raffreddamento 100%

se vuoi dettagli (ed essendo una stampa piccola li vuoi) la ventola devi tenerla bassa, a zero per primi layer e poi incrementi fino al 60-70% massimo!

 

flusso puoi portarlo al 101-105%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

per lo spessore pareti ho pensato che maggiore era e più resistenza aveva..proverò a rimetterlo come prima.

da cura come incremento la ventola dopo i primi layer? ce un modo oppure devo inserire i codici a mano?

come aumento il flusso?

 

quello che vorrei ottenere è un oggetto, in questo caso un portachiavi di gomma omogeneo e non come questo che si vedono i filamenti e a volte c'è il distaccamento di essi..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lupetto8811 dice:

per lo spessore pareti ho pensato che maggiore era e più resistenza aveva..

sicuramente, ma se metti uno spessore non multiplo perfetto della dimensione dell'ugello perdi una marea di tempo perche' il gap che nel tuo caso è 1,8\0,4=4,5-> 0,5==0,2mm deve riempirlo molto lentamente perche' di fatto la dimensione minima che puo' estrudere è 0,4 (come l'ugello) puoi mettere lo spessore delle pareti 1,6 o 2mm ed impiegare comunque meno tempo di quello che perdi a farle da 1,8

2 ore fa, Lupetto8811 dice:

da cura come incremento la ventola dopo i primi layer?

puoi spegnerla per il primo layer dalle impostazioni

 

2 ore fa, Lupetto8811 dice:

come aumento il flusso?

c'è l'opzione in cura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...