Vai al contenuto

alfawise u30 pro problemi con nozzle da 0,8


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Basilietto dice:

Certo che con ugello 0.8 e layer 0.6 sei proprio al limite, a parte il flusso come ti ha detto @Killrob devi rallentare molto la velocità ed avere un ottimo raffreddamento del pezzo sennò ti cola dappertutto, io scenderei a 0.4 ed eviterei quella cagata scusami 😂

il pezzo è stampato ad o,4 di altezza e 0,8 di larghezza (forse troppo?), la ventola è sparata al 100%, per quella cagata a cosa ti riferisci? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bagri_02 dice:

il pezzo è stampato ad o,4 di altezza e 0,8 di larghezza (forse troppo?), la ventola è sparata al 100%, per quella cagata a cosa ti riferisci? 🤔

intendevo la cagata iniziale a 0,6 di layer, senza offesa naturalmente.... 0,4 layer e 0,8 larghezza vanno bene ma il flusso lo devi regolare con questi valori, controllerei anche gli step/mm perchè con nozzle 0,8 (oltretutto cinese) ci potrebbero essere dei cambiamenti. Dopodichè passerei alla stampa ufficiale con i settaggi giusti di cura jerk, settaggi guscio e compagnia cantante

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Basilietto dice:

intendevo la cagata iniziale a 0,6 di layer, senza offesa naturalmente.... 0,4 layer e 0,8 larghezza vanno bene ma il flusso lo devi regolare con questi valori, controllerei anche gli step/mm perchè con nozzle 0,8 (oltretutto cinese) ci potrebbero essere dei cambiamenti. Dopodichè passerei alla stampa ufficiale con i settaggi giusti di cura jerk, settaggi guscio e compagnia cantante

non mi offendo tranquillo, gli step dell'estrusore gli avevo già regolati precedentemente, adesso sto cercando di fare dei thin wall test per regolare il flusso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bagri_02 dice:

non mi offendo tranquillo, gli step dell'estrusore gli avevo già regolati precedentemente, adesso sto cercando di fare dei thin wall test per regolare il flusso

Si però ho visto la foto che hai postato del flusso con 0,4 di layer perfetta e le foto successive dove il pezzo ti è venuto una schifezza, sicuramente hai sballato i valori di stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Basilietto dice:

Si però ho visto la foto che hai postato del flusso con 0,4 di layer perfetta e le foto successive dove il pezzo ti è venuto una schifezza, sicuramente hai sballato i valori di stampa

allora, ho fatto un po di test, ho abbassato la temperatura da 200 a 190, ho provato a diminuire la larghezza di estrusione e anche ad aumentarla, ho diminuito il flow, ho messo 30mms come velocità per tutto (spostamenti a parte) ho provato anche a mettere un'altro ugello da 0,8 ma niente, ho sempre questi  rigonfiamenti ai lati esterni e queste colature interne insieme allo stringing, lascio anche gli screen dei miei settaggi di cura

photo5981232707394450213.jpg

photo5981232707394450212.jpg

photo5981232707394450211.jpg

Screenshot (30).png

Screenshot (28).png

Screenshot (29).png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...