Vai al contenuto

Velocità variabile?


Messaggi raccomandati

Buonasera,

Avrei una domandina... Ma è possibile con cura ultimaker impostare la velocità di stampa che cambia in base all'altezza dello strato in cui ci troviamo?

Mi spiego meglio, mi capita di dover stampare oggetti che per quasi la totalità del pezzo sono molto semplici con forme base, e solo ad un certo punto ci sarebbe bisogno di molta precisione, quindi ad esempio sarebbe possibile dire al programma di stampare a velocità 80 fino allo strato 50 e dal 51 in poi impostare velocità 20?? 

Cerco un compromesso tra velocità e qualità 😅

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta, è stata molto utile! In effetti si possono selezionare molte impostazioni da dare ad una parte dell'oggetto in stampa, tra cui velocità che cercavo! Però a quanto ho visto non si può impostare una diversa altezza del layer che sarebbe stata altrettanto utile.. 

Cmq grazie ancora 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...