Vai al contenuto

Quale stampante per iniziare da zero?


Naza

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono giorni che mi sto informando in rete ma è molto difficile scegliere la stampante adatta per iniziare da zero.

Oltretutto causa covid i prezzi lievitano oppure le consegne sono eterne.

Ho ristretto il più possibile il cerchio di ricerca e mi sono rimaste:

  • Creality Ender 3 Pro
  • Creality Ender 3 V2
  • Anycubic I3 Mega S
  • Flying Bear Ghost 4S
  • Alfawise U30 Pro/Longer LK4 Pro

Voi cosa mi consigliate per esperienza? Anche fuori dalla mia lista.

L'ideale sarebbe avere una stampante con funzione resume e sensore filamento. Meglio ancora se avesse anche l'autolevel e wifi spendendo poco di più!

Grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, DarioI dice:

io sono di parte anche perchè ho iniziato con la stessa

ma alla fine ( anche se le altre non le ho mai provate) la si monta in 5 minuti e non mi ha mai dato problemi

Ho l'i3 mega anche io . (o meglio quello che ne rimane😂 ) A me ha dato problemi quando me li sono andati a cercare è una buona stampante.

Ma secondo me per rapporto qualità prezzo la creality è avanti. Poi sono punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Naza dice:
  • Creality Ender 3 Pro - 220€ (2-5 gg)
  • Creality Ender 3 V2 - 235€ (1 mese e mezzo)
  • Anycubic I3 Mega S - 220/230€ (2-7 gg)
  • Flying Bear Ghost 4S - 335€ (2-5 gg)
  • Alfawise U30 Pro/ Longer LK4 Pro - 235€ (10gg)
  • Creality Ender 3X - 200€ (4-7 gg)

Grazie dei consigli, ho fatto una ricerca per i prezzi e tempistiche..l'unica che trovo in Italia tramite Aliexpress è la i3 Mega S.

Poi ho trovato una Ender 3X ma non ho idea di cosa abbia di diverso dalla 3 normale e/o dalla 3 Pro.

Montaggio a parte (me la cavo) quale secondo voi è più semplice da tarare/usare/gestire?

Escludo la Ender 3 V2 a malincuore perchè è molto richiesta e la Ghost 4S che è forse troppo costosa (anche se sembra molto solida, è semichiusa ed ha il wifi).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, xxdavide84xx dice:

Non so quale sia il tuo budget, ma sui 270 € circa ci sarebbe anche la Artillery Genius, di cui ne sento parlare abbastanza bene ed ha una community italiana e dovrebbe esserci qualche video su Youtube.

Mi sembra un pò spartana, quelle che ho indicato nella mia lista mi sembrano più robuste, magari mi sbaglio.

Scusate le continue domande ed i miei dubbi.. 😅

Al momento sono più per questa i3 Mega S https://it.aliexpress.com/item/32844481738.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.26322e0en4bAF7

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...