Vai al contenuto

ABS info tenuta forma stampa


jagger75

Messaggi raccomandati

allora mi trovo 4 bobine di abs prese all era dei tempi che ormai mi vedo constretto a consumare

quindi devo fare dei pezzi ad incastro con fori per passaggio viti e bulloni 

per chi l ha usato di voi so che si ristringe un po dalla misura reale almeno da quello che si dice

avete consigli sulle tolleranze ?tipo de faccio un buco da 6mm devo ingrandire di quanto l stl? giu per su

e per le dimensioni di cubi rettangoli e solidi?oppure si comporta come il pla okkio e croce cioè mi basta una tolleranza di 0.2/0.3 in piu sull stl per avere un foro da 6mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Guarda ti dirò se riesci a tenere la stampante in un luogo al chiuso stampare abs è fattibile, ovvio che meno spifferi ci sono meglio è ma si stampa bene o male, l'unica menata è che se la tieni in una stanza è bene non essere presente, chiudi la stanza e ci rientri una volta finita la stampa, rispetto al pla cè meno dettaglio grafico, ma se stampato correttamente è un ottimo materiale rispetto all'asa è un po meno flessibile, poi per il resto si equivalgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Joker78 dice:

Guarda ti dirò se riesci a tenere la stampante in un luogo al chiuso stampare abs è fattibile, ovvio che meno spifferi ci sono meglio è ma si stampa bene o male, l'unica menata è che se la tieni in una stanza è bene non essere presente, chiudi la stanza e ci rientri una volta finita la stampa, rispetto al pla cè meno dettaglio grafico, ma se stampato correttamente è un ottimo materiale rispetto all'asa è un po meno flessibile, poi per il resto si equivalgono.

vabbe le precauzioni di stampa le so una mini bobina da 200g l ho stampata tempo fa per prova con statuine ed è come dici tu un po meno elastico sui particolari infatti sono uscite cagate 

dicevo di serio mai stampato nulla in abs

invece intendevo per stampe ad incastri quanto si ritira o si allarga pero gia mi hai risposto percio cerchero di aumentare le dimensioni dei buchi rimanendo sul 1/2% percio è come pensavo tende a ritirasi quando fredda ok 🙂 

pero come facilità di stampa continuo a preferise l ASA ma ti do un respondo dopo che ho provato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, jagger75 dice:

vabbe le precauzioni di stampa le so una mini bobina da 200g l ho stampata tempo fa per prova con statuine ed è come dici tu un po meno elastico sui particolari infatti sono uscite cagate 

dicevo di serio mai stampato nulla in abs

invece intendevo per stampe ad incastri quanto si ritira o si allarga pero gia mi hai risposto percio cerchero di aumentare le dimensioni dei buchi rimanendo sul 1/2% percio è come pensavo tende a ritirasi quando fredda ok 🙂 

No dei buchi, tutto il pezzo deve essere perlomeno 1% Più grande perché si ritira tutto il pezzo

Quando sei nello slicer dai 1% in più alla misura finale lui automaticamente lo da in altezza e larghezza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...