Vai al contenuto

Modificare il gcode


ALEANDRO

Messaggi raccomandati

Buona sera

Io ho una stampante ender 3..

Volevo sapere se era possibile inserire un comando nel gcode che mi spenga la stampante dopo aver terminato il lavoro.

Magari sto chiedendo una cosa impossibile..

Allego impostazioni base del gcode per l'avvio e l'arresto..

Non ho mai smanettato su questi parametri..sono quelli standard di cura.

Grazie

IMG_20200519_191247.jpg

IMG_20200519_191332.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Forse dico una fesseria ma ho notato che nella scheda Trigorilla c'è una porta servo libera e che esiste il comando M42 per impostare un valore ad un Pin. Se ci collegassimo un relay NC e dessimo il valore High al Pin della porta servo al termine della stampa questo potrebbe spegnere la stampante al termine della stampa, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ALEANDRO dice:

Grazie...

Ma i collegamenti per mettere questo sensore e il gcode per fare ciò...mi dite voi dove lo trovo e cosa scrivere.

Sono ignorante in materia...Grazie

nel post sopra questo citato ti ho inserito il link per fare ciò che chiedi. almeno leggere...

1 ora fa, DarioI dice:

Forse dico una fesseria ma ho notato che nella scheda Trigorilla c'è una porta servo libera e che esiste il comando M42 per impostare un valore ad un Pin. Se ci collegassimo un relay NC e dessimo il valore High al Pin della porta servo al termine della stampa questo potrebbe spegnere la stampante al termine della stampa, o no?

così faresti uno spegni/accendi istantaneo. 

potresti metterci un relè passo passo a 2 posizioni e prevedere un pulsante esterno di armamento.

od un relè normalmente aperto ed impostare quell'uscita su "attiva" per tutta la durata dell'accensione della macchina (ignoro il lato firmware e la sua fattibilità) sempre con pulsante di armamento iniziale.

dovrai anche prevedere un alimentatore per l'armamento.

sinceramente preferisco la soluzione rozza, meno componenti, nessun alimentatore aggiuntivo.

ps: anzichè citare il tuo post avevo provato con @dariol ma non compari nell'elenco dei selezionabili. boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...