Vai al contenuto

Montare piano riscaldato su Prusa i3 Hephestos?


Messaggi raccomandati

Fra qualche giorno comprero' finalmente la mia prima stampante 3d.

Ormai mi sono convinto che la prusa i3 Hephestos faccia al caso mio...

L'unica pecca e' che ha il piano NON riscaldato, e cosi siccome in futuro potrei anche decidere di stampare ABS, vorrei acquistare anche il piano riscaldato.

Il problema e' che, essendo abbastanza ignorante in materia, non so bisogni comprare solo il piano riscaldato (e poi attivarlo e settare la temperatura tramite CURA), o bisogna comprare altro e fare modifiche anche sui software...

Spero possiate dirmi cosa bisogna fare :/

Grazie mille in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fra qualche giorno comprero' finalmente la mia prima stampante 3d.

Ormai mi sono convinto che la prusa i3 Hephestos faccia al caso mio...

L'unica pecca e' che ha il piano NON riscaldato, e cosi siccome in futuro potrei anche decidere di stampare ABS, vorrei acquistare anche il piano riscaldato.

Il problema e' che, essendo abbastanza ignorante in materia, non so bisogni comprare solo il piano riscaldato (e poi attivarlo e settare la temperatura tramite CURA), o bisogna comprare altro e fare modifiche anche sui software...

Spero possiate dirmi cosa bisogna fare :/

Grazie mille in anticipo!!!

ciao , la stampante è gia predisposta per il piano riscaldato. una volta comprato dovrai collegare i cavi del piano e della sonda sulla scheda ramps e la scheda vedrà tutto da se. ovviamente a quanto dovrà riscaldare il piano lo imposti in fase di preparazione con cura o altro software.

Ricordati comunque che l'alimentatore in dotazione non riesce ad alimentare piano e stampante, e nel caso dovrai prenderne uno piu potente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcun'altro ho letto che ha risolto con un alimentatore da xbox di qualche watt più potente, in fondo quel tipo di alimentatore è universale, lo usano anche un sacco di portatili, è un parallelepipedo con l'attacco tripolare in plastica del cavo di potenza, quindi per assurdo se lo trovi puoi anche prendere solo l'alimentatore e usare un qualunque cavo con tedesca.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...