Vai al contenuto

Aggiungere sensore filamento ad una stampante


multimago

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, prima di scrivere ho cercato discussioni simili ma ne ho trovate specifiche su alcuni modelli di stampanti ( non la mia ) con riferimento a parti di ricambio.

Ho acquistato una stampante che non ha il sensore per verificare la presenza del filamento e vorrei, se possibile, aggiungerete uno generico.

La stampante è una Qidi Tech X-Max; esistono sensori generici e nel caso posso gentilmente chiedere indicazioni utili su come verificare l'installazione?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, multimago dice:

chiedere indicazioni utili su come verificare l'installazione?

bisognerebbe sapere che tipo di scheda madre monta,se ci sono pin disponibili dove montare il sensore e che tipo di firmware usa ed eventualmente se questo firmware possa essere sostituito....

per quanto riguarda il sensore in se' non altro che un switch da 10cent come quelli degli end stop

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, multimago dice:

grazie, Quindi mi sembra di capire che è la scheda madre che può o meno essere predisposta; devo verificare cosa è possibile fare e guardo le specifiche della macchina. Per il sensore posso chiederei un esempio?

SI, è la scheda madre che deve essere predisposta per un interruttore e deve essere compatibile con un firmware "open source"

l'interruttore:

tipo ottico: https://www.amazon.it/Rileva-Sensore-Filamento-Bloccato-Stampante/dp/B07V45SPSK/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3PO08X60KAND4&dchild=1&keywords=sensore+fine+filamento&qid=1589333414&sprefix=sensore+fine+%2Caps%2C165&sr=8-11 (questo richiede un apposito tipo di connessione)

 

meccanico: https://www.amazon.it/ROSENICE-Pezzi-Interruttore-Levetta-Micro/dp/B01JRQWEQK/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=switch+a+levetta&qid=1589333530&sr=8-4 (richiede un tipo di connessione piu' "semplice")

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...