Vai al contenuto

multimago

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di multimago

  1. ma non è che magari si possono fare dei distinguo? io ne ho alcune per diletto e alcune per lavoro ed è ovvio che ci sono differenze. potrei anche aggiungere la domanda, "quante stampanti hai" ? 🙂
  2. @Edokg interesserebbe anche a me montarlo sulla Genius, se hai qualche news ti chiedo gentilmente di aggiornare il post grazie.
  3. Scusate la domanda, rispetto alla lista e alla nuova genius ( che sembra poco rumorosa) qual'è quella che fa mediamente meno rumore ? grazie!
  4. multimago

    Pezzo speciale

    io ho la photon S per cui i tempi di polimerizzazione sono minori ma secondo me potresti anche provare 0,05 ( che ritengo sufficiente al tuo dettaglio) bottom layer 8 x 80sec exposure 10/12sec e light off 2sec ( senza entrare nel merito dei bug segnalati sul calcolo del tempo di pausa) ...e nello slicer io alzerei l'altezza dal piatto minima dell'oggetto a 6 o 7mm per mettere i supporti ( di default è 5mm) PS: per oggetti così piccoli ( che non si sviluppano troppo in altezza/peso) può evitare di creare la base dei supporti grande quanto l'area ( il raft shape) così risparmi resina, bastano le basi dei singoli supporti ( se vicini si fondono tra loro e danno solidità in ogni caso) le resine anycubic ( nella mia esperienza) si comportano circa allo steso modo per cui devi trovare il rapporto giusto a prescindere dal colore che usi per controllare la retrazione della resina. Una differenza c'è tra le resine traslucide e quelle opache ( che tengono meglio la retrazione ed il nero è il migliore nei miei test) e il tempo di polimerizzazione ( se ti interessa fare dei test) aumenta del 25/40% circa se colori la resina con dei pigmenti. Una nota scomoda della Photon primo modello ( lo deduco dal colore del piatto nelle tue foto) è che non permette il test multiplo a diverse esposizioni per sapere con una sola stampa quale sia il miglior rapporto dei parametri di stampa con la tua resina.
  5. @FoNzY gentilissimo, darò una occhiata al più presto grazie
  6. @FoNzY grazie, Quindi mi sembra di capire che è la scheda madre che può o meno essere predisposta; devo verificare cosa è possibile fare e guardo le specifiche della macchina. Per il sensore posso chiederei un esempio? Ancora grazie!
  7. Salve a tutti, prima di scrivere ho cercato discussioni simili ma ne ho trovate specifiche su alcuni modelli di stampanti ( non la mia ) con riferimento a parti di ricambio. Ho acquistato una stampante che non ha il sensore per verificare la presenza del filamento e vorrei, se possibile, aggiungerete uno generico. La stampante è una Qidi Tech X-Max; esistono sensori generici e nel caso posso gentilmente chiedere indicazioni utili su come verificare l'installazione? grazie!
  8. multimago

    Auguri

    Tanti auguri a tutti dal Veneto, Vi mostro le mie uova di pasqua disegnate e stampate in questi giorni; ho avuto tempo libero... Ancora tanti auguri!
  9. salve a tutti, l'ho presa per curare i modelli della mia Photon s. Avevo già un pulitore ad ultrasuoni professionale da 2 litri per cui ho portato fare il paragone. La mia esperienza è molto positiva, il risultato è migliore ( la pulizia è più profonda) e si sporca e si maneggia molto di meno rispetto alle operazioni che di solito faccio con il pulitore ad ultrasuoni e le varie operazioni di spostamento, pulizia ecc. Tenendo il piatto attaccato praticamente non ci si sporca le mani mai. I difetti che la rendono poco pratica sono il coperchio che deve essere appoggiato altrove e il rumore veramente insopportabile che emette, sia per lavare che per curare ( la ventola sembra un asciugacapelli), non è utilizzabile in ore notturne e comunque da abbastanza fastidio; in confronto la photon s non si sente nemmeno.
×
×
  • Crea Nuovo...