Vai al contenuto

Ampere ventola


zotom179

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono Tommaso e avrei una domanda da farvi. Dovendo cambiare la ventolina dell'estrusore ho comperato una da 12v a 0.8 Ampere, cambiando quella vecchia ho visto riportava 0.13 Ampere. Corro qualche rischio perché probabilmente raffredda meno? Questo è quello che ho pensato ma non sono molto pratico e questo si era capito. Grazie a tutti per l'aiuto.

Anycubic i3mega 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho presente i valori tipici delle ventoline (a proposito di che ventola stiamo parlando?) ma se non ho letto male la nuova assorbe tipo 5 volte di più quindi probabilmente soffia parecchio di più.....
Mi meraviglia piuttosto una differenza così ampia tra oggetti simili

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

Non ho presente i valori tipici delle ventoline (a proposito di che ventola stiamo parlando?) ma se non ho letto male la nuova assorbe tipo 5 volte di più quindi probabilmente soffia parecchio di più.....
Mi meraviglia piuttosto una differenza così ampia tra oggetti simili

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

La ventolina è quella di misure 40x40 che punta sulla parte radiante. Quindi se ho capito bene da 0.8 a 0.13 si ha un auemnto di ben 5 volte? Così a naso privandole non ho trovato una grande differenza, mi consigli di cambiarla e comprarne una con più Ampere?

 

1588670011381479372428705878277.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, marcottt dice:

ehmmm..... 0.8 è una cosa..... 0.08 è un'altra...... hai letto male.

Te lo dicevo io che non ci capisco niente!!! Scusami ancora quindi con questi dati che hai adesso nelle foto riusciresti a dirmi se devo cambiare ventola oppure la tengo? Oggi ho stampato per prova e non ho avuto problemi ma in futuro? Grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...