Vai al contenuto

Info Hardware Upgrade per Anycubic Photon


PaoloMa

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, e scusate se scrivo qualche baggianata ma sono nuovissimo del forum,

navigando sul web ho trovato due kit di hardware upgrade per la photon in mio possesso..

premetto che ancora inizio neanche a stampare per via della resina che mi arrivera' spero a breve,

ad ogni modo, sto studiando il discorso, in tutti i suoi lati, dai settaggi, alle singole parti, alle resine,

alle calibrazioni, ed eventualmente appunto migliorie, per magari partire gia' con il piede giusto

correggendo qualche imperfezione tipica di una stampante entry level chino come la photon..

ho visto questi due articoli, un a riguardo del piattello  ed uno credo di aver capito e per l'asse z.

ecco i link;

 

upgrade photon 1

upgrade photon 2

il primo credo di aver capito che serva per definire una calibrazione del piattello il piu' parallela possibile al piano dello schermo,

ma la seconda cosa corregge?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 8 mesi dopo...

Ciao, hai messo i link uguali.

Ad ogni modo, il pezzo in alluminio rosso "abbraccia" anche all'esterno i binari di scorrimento dell'asse z, rendendo tutto teoricamente più rigido e meno soggetto a wobble. In realtà, le forze in gioco non sono così alte da avere il rischio di un disassamento dell'asse z, per cui mi sembra solo un esercizio di stile.

Scusa il ritardo, ma mi sono appena iscritto!😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...