Vai al contenuto

ender-3 pro: asse z stampe più basse


Messaggi raccomandati

Salve, ho recentemente comprato una ender-3 pro. Dopo aver risolto vari problemi continuo ad averne uno costante che a prima vista sembrava solo un leggero Elephant -Foot e un poco di Over-Extrusion specialmente nei primi strati. Pensando fosse un problema di Flow ho fatti vari esperimenti ma tutti fallimentari. Infine mi sono accorto della cosa più ovvia, stampando un cubo 2x2x2 l'asse Z risultava alto solo 1,8 cm! In qualche modo la stampante non sale correttamente. Ho cercato una soluzione ma non sono riuscito a trovare nulla.

IMG_20200503_122255.jpg

IMG_20200503_122307.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

ok, mi son guardato qualche video riguardo gli stepmm, penso sia il momento di comprare un calibro.

Per la distanza dal piatto uso un classico foglio A4 da 80g e mi fermo quando sento che fa appena un po di resistenza. Ho provato a fare la stessa cosa col cartoncino da 200g ma la stampa non aderiva al piatto. Non ho ancora trovato una mezza misura o la procedura corretta.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nilo dice:

ok, mi son guardato qualche video riguardo gli stepmm, penso sia il momento di comprare un calibro.

Per la distanza dal piatto uso un classico foglio A4 da 80g e mi fermo quando sento che fa appena un po di resistenza. Ho provato a fare la stessa cosa col cartoncino da 200g ma la stampa non aderiva al piatto. Non ho ancora trovato una mezza misura o la procedura corretta.  

per il livellamento io consiglio lo spessimetro 😉

e portare il piatto a 40° mentre livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...