Vai al contenuto

Problemi prima stampa...


Messaggi raccomandati

Salve,mi sono appena iscritto al forum,ho ultimato la realizazzione della mia prusa i3 (la mia prima stampante 3d *-*).Meccanicamente funziona tutto alla perfezione . Ho caricato il firmware (Marlin) ,opportunamente modificato seguendo le istruzioni presenti in vari tutorial online.Ho scaricato repetier host,impostato le configurazione della stampante,testato la stampante (i motori,la temperatura,l'homing, tutto funziona alla perfezione)...dopodichè carico un file stl reperito online ...faccio partire lo sclicer che genera il g-code ,premo avvia stampa e..niente non funziona ,la stampante non risponde correttamente ...la cosa strana è che dopo aver fatto l'homing l'estrusore si muove di circa 7 cm verso l'alto (lungo z) ,parte il riscaldamento e ,raggiunta la temperatura di regime ridiscende....dopodichè l'estrusore parte a scheggia simultaneamente verso l'asse x e l'asse y (nel verso corretto) fino a fine corsa ed i motori continuano a girare come forsennati (verso l'infinito e oltre x rendere l'idea)...ho provato a porre come "travel limits" massimo nel firmware 5 mm :unsure:  (cosa folle ma mi e servita a capire cosa succede)....la stampante ,ricaricando il firmware nella scheda con questa modifica,si ferma in una posizione ,apparentemente randomica ,quasi al centro del piatto e,quando inizia a leggere il g-code ,mentre l'asse x ed y restano completamente bloccati si muovono l'estrusore e l'asse z senza alcun filo logico :wacko:  ...insomma senmbra praticamente indemoniata...e questo nonostante i test riescano tutti....credo sia un problema di comunicazione tra scheda logica e scheda di potenza...uso una ramps 1.4 ed un arduino mega della sainsmart....a qualcuno è mai capitata una cosa simile? Come avete risolto?


 


Grazie per la disponibilità e la gentilezza  :blush:


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...