Vai al contenuto

Problema motore estrusore


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho un quesito da porvi, ho una stampante 3d che è tutta personalizzata, molto simile ad una makerbot replicator, e quando l'accendo e provo a fare andare l'estrusore fa micropassi e va lentissimo.
Ho già provato a cambiare ramps, polulu (anche a cambiare la tensione), arduino, motorino ma non riesco a venirne a capo, qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 anni dopo...
Il 23/3/2015 at 23:32, leouz dice:

che firmware hai caricato? quanto è impostato in step/mm ? è a trascinamento diretto o geared? 

 

Buongiorno, ho trovato questo post che rispecchia molto bene il mio problema.

L'estrusore fa un po quello che vuole.. in manuale va una volta su 3, in stampa non è continuo, fa alcuni movimenti durante la stampa senza estrudere non capisco quale sia il problema.su Arduino ho impostato 3150 step/mm, il trascinamento è geared.

Ho installato un Arduino 0023, il firmware dovrebbe essere caricato sotto...

Inoltre vorrei capire se c'è un modo per eliminare alcuni passaggi prima della stampa.

Adesso utilizzo il Pronterface per collegarmi alla stampante e fare alcuni movimenti manuali (estrusore a parte) prima devo esportare il G-code, ho provato a usare Cura ma non funzionano i suoi export e nemmeno la stampa diretta verso la stampante, sto usando Slic3r, esporto il G-code e lo carico su Pronterface e lo mando in stampa.

Grazie mille

 

UNO-dfu_and_usbserial_combined.hex

README.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...