Vai al contenuto

INFORMAZIONI SU ANICUBIC I3 MEGA S


EMOZIONE

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

mi rivolgo a chi ha la mia stessa stampante o ne sa una più del diavolo:

1- Vorrei acquistare le due ventole che raffreddano l' hotend, innanzi tutto se ce ne sono di quelle più  silenziose e che vadano a sostituire quelle esistenti, e sapere inoltre le due ventole a che voltaggio funzionano?

2-inoltre l'estrusore dove entra il filamento , esternamente è  di plastica,  ma internamente gli ingranaggi di che materiale sono?

3-infine che tipo di APPGRADE posso effettuare con la mia Anicubic i3 mega S, per renderla più  efficiente?

Grazie

Buona giornata

SERENA PASQUA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

1) normalmente l'hotend ha una sola ventola l'altra è quella del materiale e più silenziose ci sono le noctua che vanno a 12V

2) dovrebbero essere di metallo, ma lo scoprirai solo aprendolo

3) non ho la tua stampante e quindi non saprei quali upgrade potresti fare, lascio la parola a chi conosce quella stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la tua stessa stampante....da novembre, ma sono uno che si "accanisce" sulle cose.

prima di pensare agli upgrade, ti consiglierei di maturare un po' di esperienza sulla macchina e di metterci mani!

nel senso che, essendo comunque una macchina di livello economico (uso domestico), arriva assemblata (semi-assemblata in realtà) in maniera mediocre. da una bella controllata al tutto e dove possibile utilizza un po' di frena filetti a tenuta bassa.

impara a conoscerla con i vari materiali che si possono stampare senza troppe rogne per una macchiana aperta, perciò pla; petg; tpu.

per gli upgrade c'è sempre tempo ma secondo un mio ordine:

0) upgrade firmware o, se preferisci, passaggio al marlin scritto ad hoc per questa macchina, con conseguente (in entrambi i casi) calibrazione di tutti gli step/mm con cui lavora questa macchinetta. devo dire che in configurazione standard rende già abbastanza bene ma non è tarata al millesimo, perciò una bella "registrata" ci vuole....sarà gratis e ti darà subito netti miglioramenti.

1) buon nozzle (microswiss o e3d) + molle rigide per il piatto

2) buon diffussore d'aria per il pezzo stampato (stampalo in petg)

3) tubo in teflon di quaità per il bowden (capricorn o clone cinese tringlelab)

4) ventola silenziosa e più grande sulla scheda madre (quella di serie oltre ad essere rumorosa non soffia nemmeno su tutti gli step-driver e pochissimo sui mosfet on-board)

5) stesso discorso per l'alimentatore

6) mosfet per bed e hot-end

7) cavi in silicone per il bed

....poi tutto il resto che possono essere il cambio degli step-driver (quelli di serie hanno l'unico difetto di esser rumorosi); alimentatore con un mean well; tl-smoother ecc.

un discoroso a parte, secondo me, va fatto per l'hotend perchè quello di serie, che è un V5, è un clone valido e se devi cambiarlo è ovvio che devi passare ad un v6, soprattutto se preferisci stampare materiali che richiedono temperature nell'intorno dei 235° e oltre.

i cloni v6 buoni son pochi, trinaglelab ne fa uno buono ma, per mettere il v6 dovrai rivedere un po' di cosette e, a questo punto, ti servirà conoscere benino la tua macchina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...