Vai al contenuto

Ender 3 Calibrazione Flow e assi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho una ender 3 pro , purtroppo mi sto informando ormai da giorni , oltre che a fare i test indicati ma purtroppo non ne riesco a venire a capo.

Ho eseguito come prima cosa il test dell'asse x y z con il cubo, ho poi settato i valori nuovi e ho ottenuto un cubo con differenze di centesimi e mi sta bene. Ho calibrato anche l'estrusione, 10 cm di filo estrusi e 10 cm sono stati estrusi.

Arrivo ora al problema: il flow.

Uso S3D,test cubo 40.40 vuoto, infill 0,niente retraction,stessa velocità , stessi vlaori impostati precedentemten, impostato il diametro del filo (di qualità sempre 1.79 misurato), impostato 0.40, 1 e flow 0.45.

Stampo il cubo e mi ritrovo delle differenze di 0.05 tra una parete e un'altra .

Da cosa dipende?

Gli assi sono ben stretti,non vedo scatti fatti dal motore del'estrusione..

Mi aspettavo di avere tutte le pareti fuori misura ma tutte uguali. il piatto è concavo,ho dovuto mettere un vetro e anche con il vetro mi ritrovo a 0.10 al centro e 0.05 ai bordi.

Come posso fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...