Vai al contenuto

Scheda Silent 1.1.5 con upgrade Marlin 1.1.9


Stefanoz

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, dopo essermi presentato eccomi qui con la mio domanda.

Premesso che ho cercato sia sulla rete che sul forum senza però trovare risposta vi espongo il mio problema:

Ho una scheda creatly silent 1.1.5 con marlin 1.1.8 e volevo passare a 1.1.9, ho dubbi sulla procedura da seguire, è la stessa della scheda stock? a livello di compilazione del firmware cosa devo cambiare? 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob dice:

io l'ho fatto e se non ricordo male prima devi sbloccare il bootloader utilizzando arduino

Non è quello che mi preoccupa ma le righe personalizzate in base alla scheda da inserire poi nella compilazione del firmware, per esempio alla voce board quale è quella giusta ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefanoz dice:

Scusa se ti scoccio ma che stepper usa la 1.1.5? Ho trovato una guida dove parla di TMC2208 ti risulta?

si ti confermo che usa i TMC2208 integrati.

Comunquesia se scarichi il marlin 1.1.9 dovrebbero esserci al suo interno i files di configurazione per la Ender 3 aspetta che la sto scaricando e ti do conferma del percorso

si ti confermo che ci sono ed il percorso è questo:

\Marlin-1.1.9\Marlin-1.1.9\Marlin\example_configurations\Creality\Ender-3

li ci sono i files configuration.h e configuration_adv.h cda copiare nella root di marlin sovrascrivendo quelli esistenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Killrob dice:

si ti confermo che usa i TMC2208 integrati.

Comunquesia se scarichi il marlin 1.1.9 dovrebbero esserci al suo interno i files di configurazione per la Ender 3 aspetta che la sto scaricando e ti do conferma del percorso

si ti confermo che ci sono ed il percorso è questo:


\Marlin-1.1.9\Marlin-1.1.9\Marlin\example_configurations\Creality\Ender-3

li ci sono i files configuration.h e configuration_adv.h cda copiare nella root di marlin sovrascrivendo quelli esistenti

Grazie, ho seguito i tuoi consigli e fatto tutto, ho dovuto solo modificare la voce degli stepper perché riportava quelli della scheda standard. Però volevo attivare la voce per il mesh manual bed leveling ma mi dice che necessito di più spazio. Peccato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stefanoz dice:

Grazie, ho seguito i tuoi consigli e fatto tutto, ho dovuto solo modificare la voce degli stepper perché riportava quelli della scheda standard. Però volevo attivare la voce per il mesh manual bed leveling ma mi dice che necessito di più spazio. Peccato. 

sono comunque contento di averti aiutato, il limite di questa scheda è appunto questo, è una 8 bit ed ha poca memoria, se invece vuoi proprio fare il grande passo allora potresti considerare in un futuro di prendere la BTT SKR E3 mini V1.2 fatta apposta per la Ender 3 con TMC2209 integrati, ed è una 32b quindi ci puoi attivare quasi tutto 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...