Vai al contenuto

Sostituzione estrusore


FlavioVicenza

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

sto valutando che stampante acquistare, ero orientato su una tronxy x5sa ma ho cambiato idea e stavo guardando la Flying bear ghost 4s un po più piccola ma penso migliore, volevo chiedere se è possibile sostituire l'estrusore e montarne uno che scalda di più.

 

la mia intenzione è di stampare parti meccaniche che comprendono ingranaggi, quindi pensavo diutilizzare filamento PC-MAX che si stampa a 250-270 gradi.

Siccome la Ghost 4s ha un'estusore che arriva a 260 gradi, in teoria è possibile però lavorerebbe al massimo delle sue capacità per tutto il tempo, quindi vi chiedo dei consigli in merito

 

grazie fin d'ora

Flavio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Le stampanti in genere hanno l'hot end con all'interno un tubicino in teflon per favorire l'avanzamento del filamento fino al nozzle, meglio non superare i 260 gradi per non rovinare il tubicino con conseguente blocco del filamento all'interno della gola.

Poi esistono e quindi si possono sostituire all'originale quelle all metal, senza tubicino, quelli economici fanno un po' di fatica con il pla, in quanto meno scivoloso di petg,abs,etc ... e come temperatura possono arrivare a 300 gradi.

Infine esistono all metal con blocchetto in acciaio e termocoppia al posto del termistore, che arrivano tranquillamente sui 400 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Adryzz dice:

Le stampanti in genere hanno l'hot end con all'interno un tubicino in teflon per favorire l'avanzamento del filamento fino al nozzle, meglio non superare i 260 gradi per non rovinare il tubicino con conseguente blocco del filamento all'interno della gola.

Poi esistono e quindi si possono sostituire all'originale quelle all metal, senza tubicino, quelli economici fanno un po' di fatica con il pla, in quanto meno scivoloso di petg,abs,etc ... e come temperatura possono arrivare a 300 gradi.

Infine esistono all metal con blocchetto in acciaio e termocoppia al posto del termistore, che arrivano tranquillamente sui 400 gradi.

ok grazie 

per la spiegazione

sai dirmi anche se è un componente commerciale che si può sostituire su qualunque stampante?

e se è supportato anche dalla stampante flying bear ghost 4s che vorrei prendere io?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2020 at 19:03, FlavioVicenza dice:

ok grazie 

per la spiegazione

sai dirmi anche se è un componente commerciale che si può sostituire su qualunque stampante?

e se è supportato anche dalla stampante flying bear ghost 4s che vorrei prendere io?

grazie

 

per arrivare a quelle temperature non devi cambiare solo la parte meccanica, ma anche il firmware che la gestisce, e se sei alle prime armi ed alla prima stampante, io te lo sconsiglio caldamente, andrai incontro a più problemi che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...