Vai al contenuto

Cominciamo col dire il mio nome


Della89

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti i membri di questo forum!

Mi chiamo Matteo e sono toscano , precisamente di Lucca , ho 30 anni e lavoro come dipendente officina in un azienda di trasporto pubblico chiamata Ctt Nord ( Più recisamente sono un elettrauto di pullman).  Mi sono iscritto a questo forum perchè da un pò di mesi cerco di entrare nel mondo della stampa 3D. Come primo passo ho scaricato il software FUSION 360 di Autodesk ed ho iniziato a disegnare e vedere video per imparare. Adesso avevo intenzione di comprare la mia prima stampante però essendo neofita della cosa cercavo qualche consiglio per iniziare. Quindi ho cercato un forum ed ho trovato voi. A qualche stampate ho già dato un occhio ma volevo comprare un prodotto che non mi creasse difficoltà eventualmente per trovare i ricambi. 

Ecco qui! questo sono io e rinnovo i miei saluti  tutti. 😁

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

19 minuti fa, Della89 dice:

per trovare i ricambi. 

dipende dal budget...e dalla tecnologia che itnendi usare(fdm o sla)

i ricambi esistono per le stampanti brand mentre per le cinesi sebbene i ricambi esistano è un po' piu' complicato...nel senso che vale la regola "se pensi che funzionera' meglio fai come credi" ci si puo' adattare un po' tutto insomma....

che budget avevi in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Della89 dice:

Ciao FoNzy ... senti per iniziare pensavo intorno hai 200 euro.

per quanto rigarda la tecnologia sla c'è la longer 10  a 210 su amazon

mentre per la fdm "geetech i3 pro B" o la "a10"

per quanto riguarda questa fascia di prezzo una vale l'altra, geetech è un marchio conosciuto e trovi tante informazioni in rete ma se ne trovi una che ti piace di piu' prendi quella..

Link al commento
Condividi su altri siti

ender pro non va bene?sent parlare tanto di quelle. Scusami la mia ignoranza poi.. che differenza tecnica c'è tra sla  e fdm.

scusami sono alle prime armi. nel disegno me la cavicchio abbastaza con fusion 30 ma con le stampanti 0😌

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...