Vai al contenuto

La mia prima stampante.


Kyro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Kyro sono sono nuovo del forum, non ho molta esperienza nella stampa 3d ma non parto nemmeno da zero in quanto ho avuto un approccio con quella di un conoscente che cambiando la sua e mi ha regalato la sua vecchia labistic un giocattolino super economico che serve a ben poco ma mi è stato utile per apprendere il funzionamento e i vari componenti, oggi  ho ordinato una anet a8 prusa I3, codice del nome che termina con la lettera y quindi in acrilico come riportato nelle informazioni del venditore, grazie ad un coupon mi è costata 70 euro su amazon, prezzo conveniente da quanto ho potuto vedere in giro, molti siti la indicano come un ottima stampante economica, forse la migliore secondo tanti.

Volevo chiedervi secondo le vostre esperienze se è una stampante valida come mi è stata descritta o è il solito giocattolo.

Per migliorarla quali sono le prime modifiche da fare sempre che ci siano modifiche da fare....

Grazie a tutti.

Screenshot_20200318-122847_Amazon Shopping.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Ciao, non è certamente la stampante migliore, anzi, è parecchio datata e oggi il mercato offre di *molto* meglio (Ender 3 e derivati vari). Nel 2020 io le stampanti in acrilico non si possono più vedere...
Ad ogni modo, come tutte le stampanti entry level, se settata bene stampa bene. A 70 euro è un ottimo prezzo, praticamente è il costo dell'elettronica e motori. Tienila così per un po', scopri i suoi limiti ed eventualmente valuta se buttarci qualche soldo in più trasformandola in una AM8.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, invernomuto dice:

Ciao, non è certamente la stampante migliore, anzi, è parecchio datata e oggi il mercato offre di *molto* meglio (Ender 3 e derivati vari). Nel 2020 io le stampanti in acrilico non si possono più vedere...
Ad ogni modo, come tutte le stampanti entry level, se settata bene stampa bene. A 70 euro è un ottimo prezzo, praticamente è il costo dell'elettronica e motori. Tienila così per un po', scopri i suoi limiti ed eventualmente valuta se buttarci qualche soldo in più trasformandola in una AM8.

Grazie per la risposta, solo per curiosità cosa occorre per trasformarla in una AM8?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kyro dice:

Grazie per la risposta, solo per curiosità cosa occorre per trasformarla in una AM8?

Vendono appositi kit per la trasformazione. Sono 6-7 profilati in alluminio, pezzi stampati in PLA (che puoi pure stamparti da solo) e tante viti e dadi. 

Questo il kit RatRig ma ce ne sono diversi: https://www.ratrig.com/3d-printing-cnc/3d-printer-kits/frame-and-hardware-kits/am8-3d-printer-extrusion-profile-metal-frame-full-kit-for-anet-a8-upgrade-blk.html (nb ti ho linkato quello con profili neri perché è un mio grande rimpianto, quello non anodizzato costa 10 euro in meno), volendo ti stampano loro pure i pezzi, recuperi praticamente tutto dell'elettronica ma hai un telaio MOLTO più solido.

Ripeto però usala per un po' così com'è non metterti a fare un upgrade del genere perché non è un cosa semplicissima se sei alle prime armi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, invernomuto dice:

Vendono appositi kit per la trasformazione. Sono 6-7 profilati in alluminio, pezzi stampati in PLA (che puoi pure stamparti da solo) e tante viti e dadi. 

Questo il kit RatRig ma ce ne sono diversi: https://www.ratrig.com/3d-printing-cnc/3d-printer-kits/frame-and-hardware-kits/am8-3d-printer-extrusion-profile-metal-frame-full-kit-for-anet-a8-upgrade-blk.html (nb ti ho linkato quello con profili neri perché è un mio grande rimpianto, quello non anodizzato costa 10 euro in meno), volendo ti stampano loro pure i pezzi, recuperi praticamente tutto dell'elettronica ma hai un telaio MOLTO più solido.

Ripeto però usala per un po' così com'è non metterti a fare un upgrade del genere perché non è un cosa semplicissima se sei alle prime armi.

 

 

Grazie mille per le delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...