Vai al contenuto

Sensore 3d Touch problemi di collegamento


Messaggi raccomandati

Quella scheda non a i 3.3v in quanto la cpu è un atmega2560 e va a +5.

Non è che l'utente ha invertito il connettore 3 pin? 

Cosa vuol dire il sensore si spegne? È normale che quando accendi la stampante il sensore estrae e ritrae il puntale 2 volte. Poi deve rimanere ritratto e sul sensore devi avere sia il led rosso che blu acceso. Se non è cosi allora il problema è il cavo a 3 pin. Se invece è cosi ma quandi mandi in home il sensore non va, allora il problema è l'altro cavetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

11 ore fa, Whitedavil dice:

Quella scheda non a i 3.3v in quanto la cpu è un atmega2560 e va a +5.

Non è che l'utente ha invertito il connettore 3 pin? 

Cosa vuol dire il sensore si spegne? È normale che quando accendi la stampante il sensore estrae e ritrae il puntale 2 volte. Poi deve rimanere ritratto e sul sensore devi avere sia il led rosso che blu acceso. Se non è cosi allora il problema è il cavo a 3 pin. Se invece è cosi ma quandi mandi in home il sensore non va, allora il problema è l'altro cavetto

Il sensore non rimane acceso, si accende quando connetto il cavo usb al pc, estrae due volte il puntale con il led rosso acceso e poi si spegne rimanendo poi spento.

L'alimentazione 5V è il pin centrale cavo arancio, poi marrone lato esterno e rosso lato cpu corretto?

Penso sia giusto perchè se inverto marrone-rosso mi va fuori controllo la temperatura dell'estrusore oltre 280° dandomi errore di tmax.

non potrebbe essere un errore di pin.h nel firmware? quello che ho caricato sulla scheda e che ho inserito all'inizio del post era per una gt2560  dove il 3 pin andava inserito nello z-max mi sembra (posto una foto).

Intendo modificare queste righe (o altre) del file pin.h:

#ifdef NUM_SERVOS
    #define SERVO0_PIN         11

..................................................

leggo ora nel manuale geeetech mega2560 queste due righe:

1. A 3-pin straight pin is added to connect with 3D touch auto leveling sensor.

2. The USB connector will not provide 5V for the board, if you need to refresh the firmware, please provide external power supply

Il punto 2 dice che il cavo usb non può fornire l'alimentazione a 5v per la scheda e di aggiungere un'alimentazione esterna????

grazie

3d_touch_wiring-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...