Vai al contenuto

Problema qualità stampa


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, possiedo una tronxy x3 che ha sempre funzionato perfettasmente, di punto in bianco non stampa più bene.

Una sera dopo aver lanciato una stampa mi sono accorto che non faceva più i layer centrali (quelli di struttura) bene e anche i contorni venivano da schifo, ho rissettato il piano e verificato i parametri e mi sono assicurato che l'estrusore non fosse tappato. A questo punto non so più cosa fare, un'altra cosa che ho notato e non so se lo faceva anche prima e che il motore dell'avanzamento del filo fa un po di rumore quando fa la ritrazione ma il filo avanza correttamente e non slitta....addirittura è leggermente segnato dalla rotellina.

temperatura di stampa 205° ma anche a 220 o meno non cambia. pla Geetech, può essere un problema di pla? con la stessa bobina prima stampava da dio ora no

allego 2 foto della stampa.

IMG_20200314_122515.jpg

IMG_20200314_122520.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

15 minuti fa, giancarlo1983 dice:

Ciao ragazzi, possiedo una tronxy x3 che ha sempre funzionato perfettasmente, di punto in bianco non stampa più bene.

Una sera dopo aver lanciato una stampa mi sono accorto che non faceva più i layer centrali (quelli di struttura) bene e anche i contorni venivano da schifo, ho rissettato il piano e verificato i parametri e mi sono assicurato che l'estrusore non fosse tappato. A questo punto non so più cosa fare, un'altra cosa che ho notato e non so se lo faceva anche prima e che il motore dell'avanzamento del filo fa un po di rumore quando fa la ritrazione ma il filo avanza correttamente e non slitta....addirittura è leggermente segnato dalla rotellina.

temperatura di stampa 205° ma anche a 220 o meno non cambia. pla Geetech, può essere un problema di pla? con la stessa bobina prima stampava da dio ora no

allego 2 foto della stampa.

IMG_20200314_122515.jpg

IMG_20200314_122520.jpg

Sembra sotto estrusione ma dalle foto non si capisce molto..a che velocità stampi? valori della retrazione? prova con altre bobine se le hai perchè se ha preso umidità ti può dare problemi simili, consiglio di togliere il filo piegarlo su se stesso se si spezza subito è molto umido 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocita di stampa 50 ugello a 205° ritrazione 30. Purtroppo non ho altre bobine e il filo non si spezza. 

Ha stampato perfettamente poi di punto in bianco si è messa a fare sto gioco.... Nella prima foto il pezzo resta spugnoso cosa stranissima

 

Il 23/12/2019 at 17:20, invernomuto dice:

Prova su Amazon, ammesso ci sia qualcosa è l'unica alternativa ad Aliexpress per quella marca di stampanti. La Tronxy non vende in EU per cui i ricambi ci sono solo dalla Cina. Al limite valuta se cambiare la scheda con altra compatibile su Amazon (una SKR 1.3 a 32 bit costa 25 euro, a cui bisogna aggiungere i driver).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giancarlo1983 dice:

Velocita di stampa 50 ugello a 205° ritrazione 30. Purtroppo non ho altre bobine e il filo non si spezza. 

Ha stampato perfettamente poi di punto in bianco si è messa a fare sto gioco.... Nella prima foto il pezzo resta spugnoso cosa stranissima

 

 

Ritrazione 30 cosa vuol dire? 30mm o 30mms? E comunque manca uno dei due valori, velocità di Retrazione e lunghezza retratta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...