Vai al contenuto

Moon City 2.0


Messaggi raccomandati

Il 11/3/2020 at 09:27, Davide87 dice:

Ciao,

Ieri ho messo alla frusta la mia Ender e dopo "solo" 16 ore e qualcosa di stampa ecco il risultato...

Layer 0.2 mm Temp 205/50°C

Pla Giantarm silver silk

Modello:

https://www.myminifactory.com/object/3d-print-moon-city-2-0-52920

Ah, la basetta di legno l'ho usata per la foto perché ha un led integrato

20200311_091509.jpg

20200311_091444.jpg

20200311_091415.jpg

Complimenti, 0 stringing e una superficie ottima, a che velocità l'hai stampato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo scritto una cosa importante: ho scalato il disegno originale all'85% rispetto all'originale.

3 minuti fa, Shini3D dice:

Complimenti, 0 stringing e una superficie ottima, a che velocità l'hai stampato? 

50 mm/s come print speed (lasciando tutti gli aggiustamenti di Cura per le singole velocità, esclusa quella iniziale 20 mm/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Davide87 dice:

Non avevo scritto una cosa importante: ho scalato il disegno originale all'85% rispetto all'originale.

50 mm/s come print speed (lasciando tutti gli aggiustamenti di Cura per le singole velocità, esclusa quella iniziale 20 mm/s)

wow figo! retrazione ? jerk e accelerazione ?  scusa l'interrogatorio..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Shini3D dice:

wow figo! retrazione ? jerk e accelerazione ?  scusa l'interrogatorio..

Figurati! Ritrazione 1.5 mm e 10 mm/s (ma io ho convertito la mia stampante a direct) prima usavo 4.5 mm e 35 mm/s.

Jerk 8 mm/s3 e accel 500 mm/s2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto una discussione in merito... In realtà sulla qualità in generale mi sembra che la variazione è positiva, ma non strabiliante... Invece è migliorato molto il discorso stringing e la possibilità di stampare filamenti elastici a velocità "normali"... In più non avendo potuto notare peggioramenti in termini di ghosting, al momento ho deciso di lasciarla così

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Davide87 dice:

Ho aperto una discussione in merito... In realtà sulla qualità in generale mi sembra che la variazione è positiva, ma non strabiliante... Invece è migliorato molto il discorso stringing e la possibilità di stampare filamenti elastici a velocità "normali"... In più non avendo potuto notare peggioramenti in termini di ghosting, al momento ho deciso di lasciarla così

L'unica cosa che non mi convince è l'asse z già così non è stabilissimo più il peso.. Pensavo di montare prima il doppio asse z e poi passarla in direct 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shini3D dice:

L'unica cosa che non mi convince è l'asse z già così non è stabilissimo più il peso.. Pensavo di montare prima il doppio asse z e poi passarla in direct 

È una buona idea, io però ammetto che non ho mai avuto grossi problemi di instabilità, quindi non percepisco grossi problemi da questo punto di vista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...