Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.165 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, sono Stefano e mi appresto ad entrare nel mondo delle stampanti 3d per uso aziendale. Per adesso sono un profano del setto perciò preparatevi a rispondere alle mie domande. Come prima cosa dovrò scegliere il prodotto da acquistare più confacente ai miei utilizzi. Ci becchiamo nelle apposite aree! A presto!
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,7k visite
Ciao! mi chiamo Piercarlo e mi piacerebbe addentrarmi in questo mondo! per le domande vado a scrivere nell'apposita area! grazie a tutti per i consigli!
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,7k visite
Ciao, mi chiamo alberto, sto aprendo un attività e vorrei ampliare i miei servizi con una stampante 3D, spero di trovare qualche informazione o aiuti !
-
Buonasera a tutti, spero di poter apprendere qualcosa in questo campo per me completamente nuovo.
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 992 visite
Ultima Risposta di CarecaIII, -
- 1 risposta
- 924 visite
-
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti mi chiamo Angelo e scrivo da Taranto. Proprio questa mattina ho ordinato la mia prima stampanate 3D, il kit di una Prusa i3 Hephstos! Temo che dovrò chiederVi aiuto per le calibrazioni ed i primi settaggi, anche se non sono proprio nuovo del mondo DIY, dato che il mio principale hobby è l'aeromodellismo, orientato però negli ultimi anni verso i multirotori. Ho già letto i thread relativi alla stampante che ho acquistato e da quello che ho capito, pare un ottima stampante entry-level. Spero mi dia parecchie soddisfazioni Grazie. Ciao!!!!
Ultima Risposta di angelo, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,1k visite
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,4k visite
Salve, da bravo modellatore 3d non ho saputo resistere alla tentazione di provare a stampare ciò che faccio ed eccomi qua, futuro importunatore di domande sul mondo dell'estrusione! Grazie a tutti Ciao da Matteo
Ultima Risposta di blulaserstar, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti , mi chiamo Giorgio e sono , insieme ad altri 3 amici , un "felice" possessore di una sharebot ng . Stiamo iniziando ora ad addentrarci in questo strano, pericoloso ed "infallibile" mondo .
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Mi chiamoi Paolo e vivo a Genova, mi sono iscritto a questo forum per via del mio hobby che è il modellismo statico. Da parecchio tempo ho in mente di autoprodurre alcuni oggetti, tipo facciate di edifici, muri ecc , inizialmente pensavo di utilizzare una CNC (in kit!!) ma visto che adesso vi sono le stampanti 3d forse punterò su una di queste, oppure, utilizzerò una CNC con conversione printer 3d, ad oggi sono ancora indeciso su come orientarmi, visto i costi. Vi ringrazio per l'accolgienta e per tutti i futuri suggerimenti che potrete darmi . Ciao
-
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,6k visite
Ultima Risposta di armando, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Buongiorno, mi presento mi chiamo Vladimiro ed gestisco insieme a un socio un centro di assistenza informatica ad Aosta, dopo aver letto quasi tutte le discussioni di questo utilissimo forum ieri abbiamo ordinato per iniziare la prusa i3 hephestos A presto Vladimiro
-
- 3 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Enrico, Lavoro per un sito web chiamato MyMiniFactory (www.myminifactory.com). Questo sito è principalmente un database e una community dove i designer condividono i loro modelli 3D che vengono poi scaricati gratuitamente da tutti gli utenti. Vorrei principalmente condividere le nostre idee e creazione con i vostri consigli e opinioni (nessun fine commerciale). Spero di poter contare sul vostro aiuto Se posso, nel prossimo commento commento allego alcune foto. Grazie mille! Un saluto a tutti. Enrico
Ultima Risposta di EnricoMMF, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao sono Giuseppe , ho una Da Vinci 1.0 Salutoni
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 5,5k visite
Ciao Sono nuovo ( per la stampa 3D ) ed usato ma in buono stato di conservazione per il resto Ho una 3D Rag V 1.1 , lo so per molti è un catenaccio ma questa per ora ho. Ho iniziato con Repetier Host 0.95 , sono passato alla 1.0.4 ed ora con la 1.0.5 ho qualche problema, mi scompare l'icona del piatto riscaldato..... Sto valutando altri sw tra cui Kisslicer e Simplify3D, 123D chissà.... Ciao
-
Ciao a tutti!
da Maz- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e sono studente di ingegneria..prossimo alla laurea mi sono affacciato alla stampa 3D quando stavo cercando un argomento su cui stilare la tesi di laurea.. e mi si è aperto un mondo! Molte strade di questo mondo sono tuttavia ancora inesplorate..e io cercherò almeno di capirci qualcosa tramite il prezioso aiuto di tutti gli utenti di questo forum..almeno spero un saluto a tutti, ci becchiamo sul forum
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,8k visite
ciao a Tutti sono un progettista 3d e dopo 10 a rincorrere il contratto fisso come dipendente, è arrivata l'ora di fare qualcosa per conto mio, speriamo che la stampa 3D sia la risposta alle mie speranze.