Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.165 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti mi chiamo Pietro vivo a Palermo, non ho mai visto una stampante 3d se non in TV o youtube, mi appassiona molto l'idea di averne una. Ciao e a presto
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, ho da poco comprato la mia prima stampante 3d, una da vinci 1.0 e sono qui per imparare il piu possibile riguardo a questa macchina e alla stampa 3d in generale. cebbri
-
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti, sono Marco, disegnatore da sempre appassionato di modellazione 3d. Ho iniziato con autoCAD e adesso mi sto "studiando" per bene Solidworks, in vista di un futuro passaggio alla stampa 3d.. Un saluto a tutti
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 4 risposte
- 1,6k visite
Buona sera a tutti! Sono Carlo, neo laureato in product design, da tempo sono appassionato di modellazione 3d e in questi anni ho avuto a che fare con numerose stampanti 3D. Mi sono iscritto oltre che per l'alto interesse anche per condividere ed imparare il più possibile! A presto!
Ultima Risposta di Charlie, -
Ciao! Un saluto a tutti gli utenti/amministratori di questo forum. Sono un appassionato ed un utilizzatore di Stampanti 3D. Complimenti per il forum, mi sembra bello attivo! Ciao Paolo
-
- 4 risposte
- 1,5k visite
sono un nuovo appassionato della stampa 3d e ho un progetto ...spero di riuscire a finire con il vostro aiuto!
Ultima Risposta di Sickman75, -
- 7 risposte
- 2,4k visite
Buongiorno, dopo qualche settimana di tacita ma profiqua navigazione esco allo scoperto e mi presento Mi chiamo Marco e mi occupo di modellazione usando Rhino dalla versione 1.1......... abito in provincia di Brescia e sono indirizzato, per farmi le ossa, al progetto Prusa i3. Fortunatamente ho vicino un piccolo Lab che assembla Kit di tutto rispetto ad un costo allineato con un titolare,sbirciando sul forum dedicato, molto disponibile. Leggendo ho capito che. più che la stampante, la prima cosa è dare preferenza al/i materiale/materiali con cui si vuole e si può operare con la tecnologia a cui si è interessati e di conseguenza scegliere il mezzo. Ovviamente la FDM …
- 1 follower
- 4 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, sul web EddyKey, seguo notizie inerenti la stampa 3D da diverso tempo (il che mi ha portato qui da voi ) ma non mi sono ancora fatto avanti con l'acquisto di una stampante per pura indecisione. Spero di riuscire a colmare qualche mio dubbio (in proposito, sto per scrivere un altro post) e riuscire ad effettuare l'ordine magari grazie a qualche vostro utilissimo consiglio. EddyKey.
Ultima Risposta di gsa3dprint, -
- 2 risposte
- 2,2k visite
Ciao mi chiamo Roberto AKA Sickman75 (Sick per gli amici) e ho scoperto questo sito l'altro giorno per puro caso attraverso l'evento streaming di introduzione alla stampa 3d di Bergamo. Trovo il sito/forum davvero interessante e ben curato e sono felice di essermi iscritto Ancora non posseggo una stampante 3d con cui praticare, ma è in arrivo (Ho preso una solidoodle press) ! Non vedo l'ora di mettermi all'opera. Buon lavoro/divertimento a tutti e (approfitto) Buone Feste!
Ciao a tutti, mi chiamo Mario, mi sono appena iscritto a questo forum. Sono da sempre appassionato di 3D, soprattutto lato software, ma vorrei sperimentare anche con il 3D "vero" per questo ho preso una stampante 3D.
Ultima Risposta di Mario, -
- 1 follower
- 13 risposte
- 3,5k visite
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Simone e ho intenzione di buttarmi nel mondo della stampa 3D. Mi potreste consigliare una stampante che possa essere facile da usare e allo stesso tempo competitiva Per quanto riguarda la risoluzione finale? E poi mi servirebbe un consiglio per uno scanner 3D Grazie per la pazienza Attendo Vostre Ciao Simone
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e ho 17 anni. Sono di Roma e da qualche anno ho iniziato a modellare in 3d, soprattutto in 3ds max. Attualmente non possiedo una stampante 3D ma sto valutando l'idea di acquistarne/costruirne una.
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,7k visite
fresco fresco di stampa grazie a quanti condividono le loro esperienze, consentendoci il miglior acquisto possibile
Ultima Risposta di Massy_AM, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti mi chiamo Nicolas e sono appena entrato a far parte dell'affascinante mondo della stampa 3D acquistando una reprap prusa i3 da assemblare. Ci ho impiegato circa una decina d'ore in tutto, con tanta tanta tanta pazienza! Fortuna che almeno quella ce l'ho ancora!! Ciaoooooooooooooooo
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio e mi sono appena avvicinato al mondo delle stampanti 3D, grazie ad un progetto in ambito universitario. Sono alle prime armi con questa nuova tecnologia e spero di riuscire ad imparare qualcosa, chiedendo consigli ed informazioni sul forum...
- 2 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Manuel, sto muovendo i primi passi nel mondo della stampa 3d. So modellare in 3DStudio Max e sto studiando Rhino5 autonomamente Oltre a questo ho appena acquistato una Prusa i3 Hephestos e spero possiate aiutarmi a farla funzionare Un saluto Manuel
- 4 risposte
- 1,6k visite
Mi scuso di aver prima postato una richiesta di informazioni, e poi di essermi presentato; comunque provvedo subito. Intenzionato all' acquisto di una 3d (XYZ Da Vinci, oppure la nuova Craftbot ), ed non essendo piu' in verde eta' ..... mi affido alla buona volonta' di chi mi potra' aiutare se avro' ( e ne avro'.... ) eventuali pb con la nuova "creatura". Ringrazio, saluti.
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao, sono Andrea e lavoro a Bologna. Mi occupo di installazioni multimediali, spero di trovare in questa community risposte e confronto sulla stampa 3D e le sue applicazioni... Ciao
- 3 risposte
- 2k visite
Salve a tutti sono nuovo del forum, dopo aver studiato diversi programmi 3d come Blender , Autodesk 123d, Sketchup, Meshlab e Rhino, mi sono deciso ad acquistare una stampante 3D in kit ma avendo un budget limitato (300€), non sò che pesci pigliare ho trovato 3 siti con prezzi appetibili: 1° http://www.rp3d.com/index.php?main_page=product_reviews_info&products_id=21&reviews_id=2 220€ kit completo, piatto riscaldato, l'elettronica mi lascia un pò perplesso, ma visto il prezzo...... inoltre aspetto loro notizie per i costi di spedizione. 2° http://www.replikeo.com/it/3d-printer/kit-stampanti-3d 284€ credo qualitativamente superiore alla prima ma senza pi…
- 3 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti. Vi descrivo brevemente la mia esperienza di stampa 3d. Sono ormai tre anni che smanetto con una reprap ma da circa sei mesi (tra lavoro, figli piccoli, traslochi, etc) sto tirando su una mia stampante tipo Ultimaker. Più piccola di dimensioni esterne ma mantenendo il piatto 20 x 20 . Mia perché sono ho ridisegnato tutto dalla struttura all' hotend alle guide. Tutto su boccole Igus. Nei giorni scorsi ho provato l'elettronica (Megatronics v2 con Repetier host) e dopo aver modificato nel firmware Marlin la direzione dei motori e il funzionamento degli endstop si è presentato il problema. La stampante fa correttamente tutte le posizioni home ma i motori non si…
Ultima Risposta di Massy_AM,