Vai al contenuto

Alfawise u10


Bananafell3r

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, manco da un po dal forum perché sono stato impegnato questo anno con la laurea e la tesi.. vorrei chiedere un consiglio, attualmente ho una geeetech i3 aluminium con I gt2560 rev a+ e tmc2100. Ieri mi si è presentato un occasione di poter acquistare a 100 euro una alfawise u10, ha solo un problema all'estrusore che il proprietario (non esperto) non ha saputo spiegarmi e ha fatto una decina di stampe soltanto... Secondo voi vale la pena acquistarla? Eventualmente potrei montarci i TMC2100 per la rumorosità?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

10 ore fa, Bananafell3r dice:

Buongiorno ragazzi, manco da un po dal forum perché sono stato impegnato questo anno con la laurea e la tesi.. vorrei chiedere un consiglio, attualmente ho una geeetech i3 aluminium con I gt2560 rev a+ e tmc2100. Ieri mi si è presentato un occasione di poter acquistare a 100 euro una alfawise u10, ha solo un problema all'estrusore che il proprietario (non esperto) non ha saputo spiegarmi e ha fatto una decina di stampe soltanto... Secondo voi vale la pena acquistarla? Eventualmente potrei montarci i TMC2100 per la rumorosità?

Non conosco il modello in questione, il prezzo è allettante, guarda velocemente in rete se la stampante non ha problemi strani. Sicuramente già solo per cannibalizzare i pezzi ci può stare: fra motori e telaio sei già oltre. E' da capire come va una stampante con un piatto così gigantesco: spero l'alimentatore e il piatto sia 24V. In ogni caso l'estrusore presumo si possa sostituire con poco. 

I TMC2100 sono un po' vecchiotti, se li hai in casa bene, sennò prendi TMC2130 o TMC2209. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ho visto qualcosa nn noto nulla di strano, solo che il piatto ci vuole un po' per scaldarsi...però per il pla nn è essenziale...sia proviamo a passare dalla geeetech i3 aluminium a questa...credi sia un bel salto... Si i tmc2100 li ho sulla mia stampante, però seguirò il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bananafell3r dice:

Perfetto, ho visto qualcosa nn noto nulla di strano, solo che il piatto ci vuole un po' per scaldarsi...però per il pla nn è essenziale...

Se stampi PLA d'accordo che non te ne frega molto

2 ore fa, Bananafell3r dice:

sia proviamo a passare dalla geeetech i3 aluminium a questa...credi sia un bel salto... Si i tmc2100 li ho sulla mia stampante, però seguirò il consiglio

Credo che alla fine i kit economici si somiglino tutti. Questa U10 ha sicuramente una bella area di stampa, il che vuol dire magari qualche bestemmia in più per calibrarla ma è sicuramente una caratteristica molto utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...