Vai al contenuto

geetech I 3 pro b malfunzionamento motore estrusore


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per un problema sorto sulla mia stampante. Premesso che sono un perfetto neofita, ho provato a cambiare il gruppo estrusore sulla mia stampante e nel fare ciò ho rilevato che lo stesso non funzionava. Ho ripristinato il vecchio, ovvero quello di fabbrica, ma anche così il motore non dava segni di vita. I due motori in realtà funzionano dal momento che ho provato a connetterli utilizzando la porta del motore del piatto. Cosa può essere successo?....partita la scheda? Grazie anticipato a chi mi fornirà un aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Probabilmente si è bruciato il controller del motore estrusore. Prova a fare questo: se dalla scheda si tolgono i controller, togli un controller di un motore che ancora funziona, per esempio quello del piatto, e mettilo al posto di quello dell'estrusore. Poi collega il motore dell'estrusore e vedi se gira. Se sta funzionando il controller che hai sostituito ha qualcosa che non va. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a sostituire il controller senza ottenere alcun risultato. Il motore dell'estrusore se collegato ad altre porte(ho provato con quela del motore del piatto) funziona correttamente. Ho provato ance a sostituire il cavo senza ottenere risultati. Quindi posso escludere che possa trattarsi di un problema al cavo o al controller. Cosa rimane?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jagger75 dice:

I driver sono quelle schedine rosse o blu o bianche a seconda del tipo di driver che stanno sopra all uscita del motore con più Pin si sfilano ed infilano aspe che ti trovo un video se vi riesco 

Sempre se la sua scheda non abbia i drivers integrati, nel qual caso deve cambiare tutta la scheda. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...