Vai al contenuto

ruota godronata a scatti


Messaggi raccomandati

altezza layer, velocità di stampa, velocità e distanza di retrazione, temperatura nozzle e piatto..... sai queste cose così....

26 minuti fa, giannipe dice:

filamento sunlu.

cosa intendi per paramentri di stampa?

Io uso tranquillamente petg Sunlu ed anche pla e.... a proposito.... che slicer usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Killrob dice:

altezza layer, velocità di stampa, velocità e distanza di retrazione, temperatura nozzle e piatto..... sai queste cose così....

Io uso tranquillamente petg Sunlu ed anche pla e.... a proposito.... che slicer usi?

Altezza layer 0.2

Velocita 50m/s

Retrazione disinserito

Temperatura ugello 250 

Piano di stampa zero gradi ( ma con un filo di lacca ora mantiene alla grande)

Vsntola spenta fino al terzo layer poi al 100%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 10/12/2019 at 22:31, giannipe dice:

da quando ho montato il filamento PETG la ruota godronata si muove a scatti., ogni mezo giro scatta come se ci fosse una molla che la fa tornare indietro e l'estrusore non estrude...

Ho fatto la modifica sulla mia Prusa i3 Pro B, da Direct a Bowden, e quando ho iniziato a fare una prova di stampa con il PLA+ della Sunlu, ho avuto il tuo stesso problema. 

Alla luce dei suggerimenti di @Killrob, vedrò di modificare anche io i valori, soprattutto quelli di retrazione e velocità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, AlexPA dice:

Ho fatto la modifica sulla mia Prusa i3 Pro B, da Direct a Bowden, e quando ho iniziato a fare una prova di stampa con il PLA+ della Sunlu, ho avuto il tuo stesso problema. 

Alla luce dei suggerimenti di @Killrob, vedrò di modificare anche io i valori, soprattutto quelli di retrazione e velocità. 

hmmm più che diminuire la retrazione e la velocità tu dovresti innanzitutto ricalibrare gli stepmm dell'asse E. Il cambio che hai fatto non è di poco conto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...