Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Giampy

Stampante 3d Elegoo Mars

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Oggi mi è arrivata la stampante 3D Elegoo Mars. Dopo aver letto è posizionato il tutto ho iniziato a stampare. Purtroppo il particolare anziché ancorarsi alla base sopra come deve essere, mi si incolla alla pellicola del cassetto resina. Qualche suggerimento per favore ? Dove è che sbaglio ? Grazie a chi mi potrà aiutare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....la tesina e quella che consiglia la casa cioè la sua. Il tempo di esposizione se non sbaglio e di 15 s.....c’è l'ho in ufficio e non ricordo bene.....

....il piatto l’ho calibrato 2 volte, mettendo la carta sotto come dicono sul libretto....già quando ho provato a stampare il file di prova mi ha dato lo stesso problema, però avevo lasciato il tempo esposizione a 3 secondi ( come dicono sul manuale, ma forse ho interpretato male ).....quando l’ho variatonper prova UV era a 200 s.....Tu con che parametri hai ? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tempo di esposizione per il bottom layer è almeno 60 secondi , ma anche di più. Il tempo di esposizione normale varia da resina a resina anche se sono della elegoo .Può sembrarti strano ma in base al colore della resina variano i tempi di esposizione

23 minuti fa, Giampy dice:

....il piatto l’ho calibrato 2 volte, mettendo la carta sotto come dicono sul libretto...

ti conviene guardare qualche tutorial su youtube ....molto probabilmente sei ancora alto con il piatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti