Vai al contenuto

Stampante 3d Elegoo Mars


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Oggi mi è arrivata la stampante 3D Elegoo Mars. Dopo aver letto è posizionato il tutto ho iniziato a stampare. Purtroppo il particolare anziché ancorarsi alla base sopra come deve essere, mi si incolla alla pellicola del cassetto resina. Qualche suggerimento per favore ? Dove è che sbaglio ? Grazie a chi mi potrà aiutare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....la tesina e quella che consiglia la casa cioè la sua. Il tempo di esposizione se non sbaglio e di 15 s.....c’è l'ho in ufficio e non ricordo bene.....

....il piatto l’ho calibrato 2 volte, mettendo la carta sotto come dicono sul libretto....già quando ho provato a stampare il file di prova mi ha dato lo stesso problema, però avevo lasciato il tempo esposizione a 3 secondi ( come dicono sul manuale, ma forse ho interpretato male ).....quando l’ho variatonper prova UV era a 200 s.....Tu con che parametri hai ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo di esposizione per il bottom layer è almeno 60 secondi , ma anche di più. Il tempo di esposizione normale varia da resina a resina anche se sono della elegoo .Può sembrarti strano ma in base al colore della resina variano i tempi di esposizione

23 minuti fa, Giampy dice:

....il piatto l’ho calibrato 2 volte, mettendo la carta sotto come dicono sul libretto...

ti conviene guardare qualche tutorial su youtube ....molto probabilmente sei ancora alto con il piatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...