Vai al contenuto

fan raffreddamento filo


varse

Messaggi raccomandati

Buongiorno, vorrei collegare la ventola di raffreddamento del filo di stampa al connettore per regolarne la velocità.

Nella scheda gt2560 vanno bene tutti i morsetti dove c'è scritto fan?

Serve una modifica software per abilitare il controllo?

Serve una ventola con tre fili (nero rosso giallo) o basta solo nero rosso?

Grazie per l'attenzione, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

per poterne regolare la velocita' ti serve una ventola in pwm (3 fili) e di conseguenza un connettore idoneo( con 3 pin)... dalle foto che ho trovato su internet sembra che questa scheda abbia solo uscite ventola in pwm quindi si non ci dovrbbero essere proiblemi.

per quanto riguarda il firmware a rigor di logica direi che non serve modificarlo ma non so'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, FoNzY dice:

per poterne regolare la velocita' ti serve una ventola in pwm (3 fili) e di conseguenza un connettore idoneo( con 3 pin)... dalle foto che ho trovato su internet sembra che questa scheda abbia solo uscite ventola in pwm quindi si non ci dovrbbero essere proiblemi.

per quanto riguarda il firmware a rigor di logica direi che non serve modificarlo ma non so'

In realtà è possibile avere velocità variabili della ventola anche con due pin, vedi il caso della SKR 1.3 che ha 2 pin per la 5015 che raffredda il filo. E' regolabile, presumo tramite aggiustamento del voltaggio fornito alla ventola.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, invernomuto dice:

In realtà è possibile avere velocità variabili della ventola anche con due pin, vedi il caso della SKR 1.3 che ha 2 pin per la 5015 che raffredda il filo. E' regolabile, presumo tramite aggiustamento del voltaggio fornito alla ventola.

Quindi posso collegare la ventola a 2 fili al morsetto + e - del connettore lasciando libero quello del filo giallo?

della scheda gt2560

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo tranquillamente collegare solo rosso e nero parzializza ugualmente un po meno reattiva che col terzo pin pilota pero lo fa 

ho la tua stessa scheda e non devi toccare nulla nel firmware 

togli i dentini dal connettore 2 pin senno ti spacca le saldature non si sa mai 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...