Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Vi posto due stampe dello stesso prodotto un con ironing e top layer concentrico e una con ironing e top a zig Zag, nel primo ironing ha sciolto troppo il centro ma poi ottimo risultato invece nel secondo disastro andando a creare dei piccoli solchi vuoti.

Tenendo conto della poco qualità della effetto stiratura in generale su una Ender 3, secondo voi il secondo problema e dovuto anche a una bassa quantità ti top layer? Ne uso 3 con ultima faccia di finitura, inoltre se guardato di lato( alto un paio di mm) se si guarda con attenzione sembra che alcuni layer non siano perfettamente incollati tra loro.....consigli? Magari troppi passaggi dovuto a troppi layer di parete o a strati troppo alti? Noto anche che gli spigoli non sono netti ma un po' deformati credo dal calore(ugello a 195 come da dichiarazione sunlu)

 

Porto altra foto di tutti i tentativi, niente ironing non ne vuole sapere, non riesco a ottenere una superficie liscia, posso solo aumentare di un top layer così le linee ad o crociate rendono più omogenea la faccia, ironing e cinese e mi bruciasse e levasse il top, avendo provato con mille impostazioni differenti....

 

IMG_20191017_032133.jpg

IMG_20191017_032844.jpg

15713093064628571597746823052373.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, l'ugello originale è di quelli "appuntiti", che non sono l'ideale per l'ironing... Ne esistono di piatti, che funzionano sicuramente meglio.

Dalle prime foto in alto, sembra ci sia stato un po' di underextrusion, si vedono buchi anche sulle pareti, le pareti degli ultimi sotto sono belle uniformi?

Quale altezza di layer hai utilizzato, perché in funzione dell'altezza layer, è meglio usare più o meno top layer per migliorare l'aspetto finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho usato 0 2 per tutti e 3 top layer....dopo 12 tentativi ecco cosa ho ottenuto alla fine, intervenendo su ironing con velocità 90, 0 2 di distanza 3 gli a 25.. direi ottimo risultato come tassello per la mia scacchiera

Anche quello che sembrava sottoestrusione delle pareti l'ho risolta inserendo una parete esterna in più, tot una interna e due esterne

IMG_20191017_210642.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi anche il pla sunlu plus da ottimi risultati, tiene bene colore e durezza, il layer rimane bene una volta asciugato. ..se si sbaglia una impostazione appare subito netta in stampa ed e facilmente capibile e intervenire sull'errore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.