Vai al contenuto

Problema riconoscimento file


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, 
sono nuovo del forum e scrivo per sottoporvi un ( per me ) 
problema di importazione STL,  che ho da qualche tempo senza potere uscirne fuori.

Spero che qualcuno di voi sia in grado di darmi una mano per risolverlo.

Sto eseguendo una importazione in libreria  di una immagine STL che mi  stata inviata.
Viene "vista" dal programma di importazione, (3shape ), ma al momento di caricarla 
viene visualizzato il messaggio di errore
""ERRORE: il modello contiene un reticolato non valido (BAD CONFIGURATION)

  ERRORE: il modello contiene un reticolato non valido (SELF INTERSECTIONS)""

Potrebbe essere un problema di compatibilità, dovuto alla risoluzione, ma nonostanteCattura.PNG.7dfdef67747194486c50f28ebd21c28d.PNG
i molti tentativi non sono riuscito.

Qualcuno di voi saprebbe darmi una indicazione ? 
Vi ringrazio.


S.O.                                         W 7 
Programma di importazione     3shape
Programma di provenienza      Sconosciuto 
Tipo immagine                         *.STL
 

Modificato da WilFab
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, WilFab dice:

Buon giorno a tutti, 
sono nuovo del forum e scrivo per sottoporvi un ( per me ) 
problema di importazione STL,  che ho da qualche tempo senza potere uscirne fuori.

Spero che qualcuno di voi sia in grado di darmi una mano per risolverlo.

Sto eseguendo una importazione in libreria  di una immagine STL che mi  stata inviata.
Viene "vista" dal programma di importazione, (3shape ), ma al momento di caricarla 
viene visualizzato il messaggio di errore
""ERRORE: il modello contiene un reticolato non valido (BAD CONFIGURATION)

  ERRORE: il modello contiene un reticolato non valido (SELF INTERSECTIONS)""

Potrebbe essere un problema di compatibilità, dovuto alla risoluzione, ma nonostanteCattura.PNG.7dfdef67747194486c50f28ebd21c28d.PNG
i molti tentativi non sono riuscito.

Qualcuno di voi saprebbe darmi una indicazione ? 
Vi ringrazio.


S.O.                                         W 7 
Programma di importazione     3shape
Programma di provenienza      Sconosciuto 
Tipo immagine                         *.STL
 

ciao, scusa ma non ho capito... conosco i software 3shape ma non ho capito dove vuoi importare il file...3shape è lo sviluppatore e fa diversi programmi...tu di quale programma in particolare stai parlando?il file proviene da una scansione 3d?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per la risposta, il sofware in questione è "orho analyzer" ed il file STL non è altro che un bracket linguale da inserire in libreria. quando provo ad inserirlo dal pannello di controllo del programma mi riconosce il modello visivo ma non quello additivo come da foto allegata

schermo.PNG

discovery_delight_11_790-450-00-11_A.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, WilFab dice:

Grazie ad entrambi per la risposta, il sofware in questione è "orho analyzer" ed il file STL non è altro che un bracket linguale da inserire in libreria. quando provo ad inserirlo dal pannello di controllo del programma mi riconosce il modello visivo ma non quello additivo come da foto allegata

schermo.PNG

discovery_delight_11_790-450-00-11_A.stl 2 MB · 0 downloads

ho provato con il mio di orthoanalyzer ed ho lo stesso errore. il file non è danneggiato in nessun modo ed anche dopo aver forzato la riparazione del file il problema rimane.

ho provato a lasciare modello additivo\sottrattivo vuoti e solamente con il percorso al file riesco ad utilizzarlo senza problemi....

464D2B29-7ED5-40A0-AEB6-9CAC7B4F618F.thumb.jpeg.56974e238b908b364f848ad52e8a0b0e.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, WilFab dice:

vero... ho fatto la stessa cosa, ma poi non riesco ad esportare il modello con l attacco montato ed è proprio quello il mio problema.

penso che lasciando vuoto il modello additivo il software non riesce a fare  l esportazione.

non ho provato ad esportare ma sicuramente fara' uguale, purtroppo non so cosa dirti....

hai provato con l'assistenza di 3shape o del venditore?(so da me che nella maggior parte dei casi sono piu' che inutili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...