Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi è arrivata a casa qualche giorno fa la stampante 3D 4MAX PRO della AnyCubic

dopo averla sistemata e settato i parametri base ho iniziato a stampare, qui nascono i problemi:

1. nonostante il progetto sia posizionato al centro del programma 3D, quando lo mando in stampa inizia a stampare nell'angolo in basso a sinistra
  2. se la stampa prosegue nell'angolo in basso a sinistra, dopo poco la base del modello 3D si stacca

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SkullJack96 dice:

Salve a tutti,

mi è arrivata a casa qualche giorno fa la stampante 3D 4MAX PRO della AnyCubic

dopo averla sistemata e settato i parametri base ho iniziato a stampare, qui nascono i problemi:

1. nonostante il progetto sia posizionato al centro del programma 3D, quando lo mando in stampa inizia a stampare nell'angolo in basso a sinistra
  2. se la stampa prosegue nell'angolo in basso a sinistra, dopo poco la base del modello 3D si stacca

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo

che slicer hai? hai impostato il tipo di stampante nello slicer? che profili usi nello slicer?

sicuro di non aver montato il motore di X su Y e Y su X?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FoNzY dice:

che slicer hai? hai impostato il tipo di stampante nello slicer? che profili usi nello slicer?

sicuro di non aver montato il motore di X su Y e Y su X?

Come slicer uso CURA

Il tipo di stampante non compare tra le opzioni del programma, di conseguenza ho settato tutto a mano

Come profilo uso NORMAL

La stampante è già arrivata assemblata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SkullJack96 dice:

Il tipo di stampante non compare tra le opzioni del programma, di conseguenza ho settato tutto a mano

imposta il profilo per una "prusa i3" originale e poi dalle impostazioni aumenta l'area di stampa.

prova a fare una prova di stampa con il profilo da 0,2mm di layer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie, sono riuscito a risolvere

Il 3/9/2019 at 09:26, FoNzY dice:

imposta il profilo per una "prusa i3" originale e poi dalle impostazioni aumenta l'area di stampa.

prova a fare una prova di stampa con il profilo da 0,2mm di layer 

Ok grazie, sono riuscito a risolvere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Contenuti simili

• Da kb24
      buonasera a tutti! ho cercato nel forum ho trovato problemi simili al mio ma non ho ancora trovato una risposta esaustiva,, quindi provo a fare questo post. 
      io ho una anycubic i3 con cui sinceramente mi trovo moto bene. ho un solo problema.. ora ho la necessità di mettere in pausa la stampa, inserire una calamita e fare ripartire il tutto.. ho provato a inserire i comandi nel gode.. ma poi non riparte più, ho provato a inserire il plugin di cura "pause ad height", ma poi non ripete più... l unica soluzione che ho trovato è: inserire il "pause at height" poi una volta inserita la calamita spegnere la stampante, riaccenderla e fare riprendi stampa. (una soluzione abbastanza bruttina in effetti, ma che fino ad oggi ha funzionato) oggi però la stampante ha cominciato a tornare sulla stampa però alzata di un paio di millimetri ( quindi facendomi buttare tutto) mi chiedevo.. c'è un modo per pausare la stampa, far spostare il carrello alla home.. e poi far riprendere il tutto dopo che ho inserito la calamita in qualche modo che non sia togliere la corrente alla stampante ?? 
      grazie a chi mi aiuterà. 
    • Da VonDomenic
      Salve a tutti!
      Ho postato ieri la mia presentazione nell'apposita sezione, anticipandovi che avrei iniziato a "vivere" in questo forum chiedendovi delle dritte e dei consigli.
      Sono un modellatore 3D, e sono sempre stato affascinato dal concetto della stampa 3d.
      Finalmente ho raggiunto la possibilità di potermene prendere una: non vorrei spendere un occhio della testa, direi che il massimo che potrei spenderci sono 300 euro (350, se proprio mi conviene).

I miei obiettivi sono i seguenti:
      Vorrei stampare degli oggetti in 3d in una buona qualità (comprese Action Figures), ed avere a che fare con una stampante 3d semplice, robusta e con una buona diffusione tra gli appassionati.
      So che la Ender 3 Pro ha fatto molto successo tra le low cost, per prestazioni e semplicità di assemblaggio e d'uso, senza considerare l'enorme supporto della community a livello internazionale.
      Quindi questa sarebbe una valida opzione, credo.

Avete alternative migliori?
      Grazie in anticipo, attendo risposte!

• Da AleZampa
      Ciao a tutti! Questo è il mio primo post sul forum, pertanto chiedo scusa se sbaglio qualcosa nel pubblicare questa discussione o altro.
      Sono abbastanza nuovo nel mondo della stampa 3D. Ho comprato una stampante per smanettare un po e farmi le ossa.
      Dopo un settaggio generale ma non superficiale della stampante ho scaricato il software cura sul pc nella sua ultima versione. Il problema è che la mia stampante non è presente nella lista di stampanti predefinite, perciò devo fare un "impostazione custom" della macchina nel programma. Ho provato a cercare sul web qualche aiuto nel capire come farlo ma niente, tutti tutorial datati.
      Ho davvero difficoltà a capire che settaggi inserire sotto alla voce "impostazione testina di stampa" (come da titolo) e anche sotto le impostazioni dell'ugello non sono sicuro di cosa scrivere.
      Allego delle foto della mia situazione attuale. I valori che vedete nella foto 1 sono quelli di default nella colonna di destra mentre nella colonna di sinistra li ho inseriti io. Nella foto 2 ho provato sempre ad inserirli io.
      pertanto chiedo se sapete spiegarmi come raccogliere i dati corretti per compilare dovutamente questi campi.

Grazie in anticipo!

• Da Sirine
      Ciao a tutti.
      Ho una stampante 3d CR10 s  e mentre stava stampando il filo è andato a incastrarsi tra 2 cuscinetti: me ne sono accorta perché non usciva materiale dall'estrusore. Poi quando ho riacceso la stampante e ho provata a portarla in auto home, si muoveva molto lentamente, a scatti, come se avesse qualcosa incastrato. Vi allego un video.

Ho lubrificato tutto ma nulla . Sapete quale potrebbe essere il problema?
      Grazie mille

VID_20191103_172352.mp4  
    • Da stl
      Buongiorno a tutti
      Sto stampando un prototipo utilizzando una stampante SLS ed utilizzando come materiale il HDPE.
      Un secondo prototipo che è un grano (vite) dovrebbe andare ad inserirsi all'interno del modello stampato in HDPE; un'amico mi ha consigliato il LDPE ma non è un materiale disponibile per la stampa con SLS. 
      Qualcuno saprebbe consigliarmi un materiale ed un metodo di stampa che mi permetta di stampare un grano che si alloggi nel mio prototipo stampato in HDPE.
      In allegato il prototipo nel dettaglio (Il grano ha un raggio di 14mm ed una lunghezza di 10mm)
      Avete qualche consiglio?
      Grazie 
      STL

• Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.