Vai al contenuto

velocizzare cura


Messaggi raccomandati

il titolo parla da solo: esiste un modo per velocizzare cura quando deve calcolare i livelli e le modifiche? ho un pc abbastanza potente ma non mi sembra che sfrutti le sue capacità e tenda ad essere sempre lento, a livelli insopportabile quando si tratta di usare opzioni sperimentali tipo i supporti ad albero. oggi ho fatto partire l'opzione "supporto di riempimento" e stà elaborando da circa 3/4ore, si tratta di un pezzo alaborato ma mi pare troppo

qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

probabilmente ti conviene vedere in merito sul sito di ultimaker

https://community.ultimaker.com/

e dettagliare meglio sia il pc che i tempi in gioco.
Se metti a disposizione un progetto completo (per usare gli stessi parametri)  posso provare a caricarlo sul mio pc e confrontare i tempi di elaborazione.
Io ho un vecchio pc di 10 anni fa con una discreta scheda video, tanto per darti un pargone gioco ai videogiochi in fullHD se sono abbastanza statici oppure in 720p se sono in movimento e i tempi di elaborazione di Cura non mi sembrano eccessivi (tipo 10/20 secondi) però i miei pezzi sono abbastanza semplici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si o hai messo qualche parametro assurdo oppure potresti provare a reinstallare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anzi fai una roba. Durante lo slice apri il task manager di windows e vedi cosa impegna

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che l antivirus non stia sempre analizzando ogni singolo processo di cura devi settarlo di ignorare qualsiasi cosa faccia cura controlla che sicuramente quesllo è il problema disabilità firewall per cura e vai cosi

cura processa un layer e norton panda o qualsiasi altro antivirus lo controlla che non sia un malware o cosa simile

me lo faceva anche a me win10 ecco perche lavoro con linux 🙂

coltiva linux tanto windows si pianta da solo 😉

la cpu al 100% e la gpu? qualcosa sta stressando la cpu puo essere l antivirus o antimalware o altro programma in background

pero controlla pure se la gpu supera il 60% se cosi fosse non hai un agpu adeguata e se ne hai una integrata nel processore allora è peggio

libera tutta la cache

Cita

ma dopo un po tende a stagnare

in che senso stagnare?va in standby?se è cosi puo essere che hai stressato troppo il processore e va in protezione di override

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...