Vai al contenuto

Fan duct per Tronxy X5S


I3D&MLab

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sto cercando di migliorare il raffreddamento della mia Tronxy X5S che è alquanto scarso al momento

image.png.204416b02f030a14b5e513ddefa69f63.png

 

la ventola laterale spara aria orizzontalmente e solo nella parte posteriore. quindi stavo cercando in giro e ho trovato questo Radial Fan Fang su Thingiverse

https://www.thingiverse.com/thing:2175956

che a quanto pare dovrebbe sparare aria sia davanti che dietro il nozzle

image.thumb.png.38bae1359d4d11c8626ab7449619c322.png

Avevo pure preso una ventola 4020 su amazon

image.png.333c8a024f67cb215e0da26f717b2779.png

ma mi sono reso conto solo ora che nelle informazioni su thingiverse dice

Support:

Hotends:

  • E3D
  • E3D Titan
  • Tevo Stock (chimera single nozzle)

 

e io invece ho un MK10 ovvero questo

image.png.59c3eb0580ebf5945bf4625b45ffc0f9.png

può esserci qualche problema di compatibilità? quegli hotend sono tanto differenti?

 

cercando su thingiverse ho trovato sto tizio che creato un adattatore che consente di montare anche le fan dcut della CR10 sulla X5S

https://www.thingiverse.com/thing:3349695

image.thumb.png.459058b771ba839663ca929281ce42b9.png

 

sulla CR10 ne avete fan duct da consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Marcottt dice:

Boh stampalo e vedi come ci sta...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

forse ho trovato una modo qui

https://www.thingiverse.com/thing:2763931

gli ho chiesto nei commenti se ne fa anche una versione per una singola ventola radiale 4020, boh aspetto e vedo che dice

 

ps

ho appena visto che c'è il modellino in Blender, un programma che avevo scaricato perchè un editor video lo richiedeva per i titoli e e animazioni ma che non ho mai imparato ad usare. Sai se c'è qualcuno sul forum che lo usa?

image.thumb.png.2b82d798ddd50768d37214721302450e.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, iLMario dice:

Considera che di solito gli MK10 sono avvitati al carrello mentre quasi sempre gli e3d sono ad incastro per via del loro dissipa fatto apposta per essere incastrato

ok quindi in quelli la ventola anteriore si incastra, certo nel mio caso è avvitata.

ma come ingombro gli e3d v6 sono più grossi rispetto all'MK10?

 

ps

in Blender sono riscito a spostare i vari componenti dell'assemblato. ora come lo modifico quel "fang.booled"?

image.thumb.png.d6a662b3d0f3cb7ad6d0edfdd53a35f6.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, I3D&MLab dice:

ok quindi in quelli la ventola anteriore si incastra, certo nel mio caso è avvitata.

Non è solo la ventola che si incastra (si incastra quella del dissipatore, non quella delle stampe) ma è tutto l'hotend che è ad incastro nel relativo supporto che stamperai. Non c'è il buco per le viti negli e3d v6

 

14 minuti fa, I3D&MLab dice:

ma come ingombro gli e3d v6 sono più grossi rispetto all'MK10?

È più grosso ed è completamente diverso, è cilindro. Guarda le foto su internet

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Non è solo la ventola che si incastra (si incastra quella del dissipatore, non quella delle stampe) ma è tutto l'hotend che è ad incastro nel relativo supporto che stamperai. Non c'è il buco per le viti negli e3d v6

 

È più grosso ed è completamente diverso, è cilindro. Guarda le foto su internet

ok allora è incopatibile. devo cercare un'altra soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...