Vai al contenuto

Mi arrendo, passo a Creality Ender 3 o CR10


Messaggi raccomandati

Fatto.

Arrivata  Martedì la Creality CR10. L'attenzione verso il cliente è migliore, almeno nella confezione di vendita:

  • Bobina con 250gr di PLA 
  • Due cavi di alimentazione, uno per paesi anglosassoni e uno europeo 
  • Manuale su SD + versione cartacea rilegata e leggibile (non caratteri microscopici)
  • Micro SD da 8 GB
  • Spatola
  • Guarnizioni blu da tagliare con le tronchesine fornite nella confezione

Ora vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto il manuale rilegato (inutile) e la bobina di PLA, stesse che che ho avuto io nelle Geeetech A10. Con in più un tappetino per il mouse

Di una micro SD da 8gb non te ne fai nulla, non salverai mai 8gb di gcode, non sono MP3 da ascoltare in macchina....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che è Mario? Il fatto che la spatolina, la tronchesina (roba cinese di bassa qualità) una penna/adattore USB/MicroUSB per PC, il manuale cartaceo ecc... sono tutte cosette che in totale costeranno si e no 5€. Perché non metterle? Il prodotto si presenta meglio. Sarò strano, ma io a queste cose ci bado, le considero come una forma di attenzione verso il cliente.

Quando mi arrivò la A10, le guarnizioni blu su un asse Z erano 3 e non coprivano tutto, avevano messo insieme degli avanzi. L'asse Z (la vite senza fine) era asciutta, nella CR10 è ben lubrificata. Alla fine questo non cambia la qualità di stampa, ma mostra una maggior attenzione da parte della Creality.

Ripeto io a queste piccolezze ci bado. A me ad esempio, danno fastidio quelli che vendono l'auto e nelle foto lasciano dentro, maglioni, giacche, libri e cianfrusaglie varie. E' vero che la priorità è la qualità, però cavolo, stai vendendo una cosa, cerca di mostrarla come si deve.

Le mie critiche sono rivolte alle scelte di marketing della casa madre e non alla qualità del mezzo, che se non ha problemi è buono.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Fabio_Dino dice:

Sai che è Mario? Il fatto che la spatolina, la tronchesina (roba cinese di bassa qualità) una penna/adattore USB/MicroUSB per PC, il manuale cartaceo ecc... sono tutte cosette che in totale costeranno si e no 5€. Perché non metterle? Il prodotto si presenta meglio. Sarò strano, ma io a queste cose ci bado, le considero come una forma di attenzione verso il cliente.

Ma appunto, io le avevo. Mi manca l'adattatore USB, ma avendo una micro-sd standard, spesso non serve (nei computer moderni o nei laptop, c'è già il lettore, ad esempio io ho il lettore integrato sia nel portatile, sia in tutti i computer in ufficio)

18 minuti fa, Fabio_Dino dice:

Quando mi arrivò la A10, le guarnizioni blu su un asse Z erano 3 e non coprivano tutto, avevano messo insieme degli avanzi. L'asse Z (la vite senza fine) era asciutta, nella CR10 è ben lubrificata. Alla fine questo non cambia la qualità di stampa, ma mostra una maggior attenzione da parte della Creality.

Anche nella mia A10 era lubrificata e le guide blu coprivano correttamente tutte le guide (tranne il punto in cui c'è la vite, ma non è un avanzo, semplicemente li c'è una vite per il montaggio e la guida non si inserisce, toccherebbe contro la vite, comunque io le ho tolte tutte)

Aa attenzione, stai paragonando una stampante da 360 euro (la CR-10) ad una da 210 (la A10)... Mi sembra del tutto normale che una stampante ad 360 euro sia più curata, in termini di accessori ed assemblaggio, rispetto ad una entry-level da primo prezzo che costa quasi la metà (anche meno durante le promo)

17 minuti fa, Fabio_Dino dice:

Ripeto io a queste piccolezze ci bado. A me ad esempio, danno fastidio quelli che vendono l'auto e nelle foto lasciano dentro, maglioni, giacche, libri e cianfrusaglie varie. E' vero che la priorità è la qualità, però cavolo, stai vendendo una cosa, cerca di mostrarla come si deve.

Concordo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

fatto che la spatolina, la tronchesina (roba cinese di bassa qualità) una penna/adattore USB/MicroUSB per PC, il manuale cartaceo ecc... sono tutte cosette che in totale costeranno si e no 5€. Perché non metterle?

su questo lato avrai anche ragione ma adesso vorrei vedere cosa esce fuori da questa

di sicuro grazie alle tronchesine sarà qualcosa di spettacolare 🙂 😂

no scherzo è solo che secondo me ti sei arreso troppo presto dai iniziamo sta nuova avventura 😉

cè gente che a bestemmiato il doppio di te con la a10 pero cè anche gente a dire il vero che a bestemmiato anche con la penna 3d sinceramente 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 11/5/2019 at 14:07, iLMario dice:

Aa attenzione, stai paragonando una stampante da 360 euro (la CR-10) ad una da 210 (la A10)... Mi sembra del tutto normale che una stampante ad 360 euro sia più curata, in termini di accessori ed assemblaggio, rispetto ad una entry-level da primo prezzo che costa quasi la metà (anche meno durante le promo)

Certo Mario, sono due prezzi diversi, però io non ho criticato la qualità di stampa, ma alcune piccole accortezze, dettagli che la casa madre avrebbe potuto avere.
200 € o 205 € cambia poco, però ti presenti meglio.

Il 11/5/2019 at 15:39, jagger75 dice:

no scherzo è solo che secondo me ti sei arreso troppo presto dai iniziamo sta nuova avventura

Ci ho sbattuto la testa per mesi con il centro di assistenza, credo sia abbastanza. A mio avviso la A10 è una buona stampante, ma io sono stato sfortunato. Purtroppo capita. Sicuramente ci sarà gente che ha bestemmiato anche sulla CR10, se Murphy ti punta il dito... sono dolori :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Fabio_Dino dice:

Certo Mario, sono due prezzi diversi, però io non ho criticato la qualità di stampa, ma alcune piccole accortezze, dettagli che la casa madre avrebbe potuto avere.
200 € o 205 € cambia poco, però ti presenti meglio.

Non è tra 200 e 205 la differenza. È tra 200 e 360, la cr10 costa 360 euro mentre la A10 ne costa 200. Non possono essere paragonate in alcun modo

39 minuti fa, Fabio_Dino dice:

Ci ho sbattuto la testa per mesi con il centro di assistenza, credo sia abbastanza. A mio avviso la A10 è una buona stampante, ma io sono stato sfortunato. Purtroppo capita. Sicuramente ci sarà gente che ha bestemmiato anche sulla CR10, se Murphy ti punta il dito... sono dolori :lol::lol::lol:

Ma che problemi hai avuto? Di Geeetech si può parlare male su tutto tranne per l'assistenza, cambiano anche intere stampanti se serve (ovviamente se hai comprato da loro e non da un rivenditore). Io stesso ho tanti di quei ricambi che potrei fare non una ma almeno due stampanti extra, mi manca solo il telaio.

Hai provato a contattarli su facebook? Ti passo il contatto se vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2019 at 09:22, iLMario dice:

Non è tra 200 e 205 la differenza. È tra 200 e 360, la cr10 costa 360 euro mentre la A10 ne costa 200. Non possono essere paragonate in alcun modo

Io intendo dire che se invece di venderla a 200€ la vendevi a 210€ (forse anche 205€) e ci mettevi dentro la spatolina, la bobina da 250gr (e non 3 metri di filo), le tronchesine, le guarnizioni come si deve... la stampante si sarebbe presentata meglio. 


Probabilmente alla Creality avranno fatto questo ragionamento, costa 360 €? Bene, vendiamola a 369€ e con i 9€ in più, ci mettiamo queste piccolezze (che alla fine sono spatoline e tronchesine cinesi, mica sono Stanley...:grin:). 

Io a queste piccolezze ci bado.Non ho mai criticato la bontà del prodotto, La Geeetech A10 nella sua fascia di prezzo è tra le migliori. Io però sono stato sfortunato ed ho beccato quella che non andava bene.

 

Il 13/5/2019 at 09:22, iLMario dice:

Ma che problemi hai avuto? Di Geeetech si può parlare male su tutto tranne per l'assistenza, cambiano anche intere stampanti se serve (ovviamente se hai comprato da loro e non da un rivenditore). Io stesso ho tanti di quei ricambi che potrei fare non una ma almeno due stampanti extra, mi manca solo il telaio.

Hai provato a contattarli su facebook? Ti passo il contatto se vuoi...

Sono stato in contatto (gentilissimi e disponibilissimi) con il supporto via WhatsApp per mesi (considerando i tempi lunghi tra domanda e risposta e gli impegni di lavoro che non mi permettevano di smanettarci tutti i giorni),  alla fine però non siamo riusciti a capire cosa non andasse. Io non credo che il prodotto non sia buono, ma che sono stato semplicemente sfortunato. D'altronde è tutta roba cinese, (compresa la CR10), ci sta che capitino queste cose.  

Ora la stampante l'ho portata in ufficio e l'ho regalata ad alcuni colleghi che ci stanno smanettando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...