Vai al contenuto

Consigli per stampe migliori


Messaggi raccomandati

Ciao, non riesco a capire perché la mia stampante non riesce a fare stampe decenti, non riesce a fare cerchi normali, non riesce a scrivere e continua a fare sbavature sulle stampe, sapete dirmi se posso comprare dei pezzi di ricambio per migliorare la stampante? (Uso creality ender)

15525943515611268352791.jpg

1552594441604708395278.jpg

15525944771821302213196.jpg

1552594523188-65709124.jpg

1552594588367-1493201368.jpg

1552594608845415875041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Uomolafena dice:

Uso una Creality Ender-3X, uso Cura come slicer e i filamenti di pla TIANSE

Dai un'occhiata alla guida della redazione. Dovresti dare più informazioni  riguardo i parametri di stampa che usi in modo che anche gli altri utenti possano esserti di aiuto .Su thingeverse ci sono upgrade per la tua stampante come i fan duct ed altro che aiutano .All'inzio forse non li stamperai bene ,ma saranno utili per stampe migliori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho cambiato le impostazioni come su immagine ma con temperatura di 205g iniziali e 195 a crescere e 50g per il letto, noto dei miglioramenti ma per me si può fare di meglio, ora stampo i pezzi che mi hai consigliato e magari compro anche altri pezzi e poi vi faccio sapere!

- in caso se potete dirmi le vostre impostazioni così da poterle provare e vedere quali le migliori

stampa-1.jpg

15526821591531205147016.jpg

1552682182797-1257663549.jpg

1552682212058-229477341.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per ottenere il valore  esatto  dello spessore delle pareti  devi moltiplicare il diametro del nozzle  per il numero delle linee perimetrali.Tu hai 3 linee perimetrali 0.4 mm *3 = 1.2 mm mentre hai 0.8 evidenziato in grigio. Se inserisci  2 linee il valore da grigio diventa bianco e significa che è impostato correttamente........Con altezza dello strato 0.1mm hai una risoluzione ai limiti delle stampanti fdm. Se sono le tue prime stampe comincia con 0.2 al massimo 0.15 mm...man mano che le stampe miglioreranno allora potrai anche provare 0.12. Intanto prova così.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa te la posso dire pero riguardo al casco di halo se è lo stesso stl che ho stampato io quelle sfaccettature non le togli fanno parte dei famosi poligoni che compongono un solido colpa di colui che l ha creato in cad proprio cosi diciamo che non è proprio arrotondato

sempre se è lo stesso file ci sono diventato matto una settimana per poi capirlo tramite aiuti esterni di disegnatori di cad

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, jagger75 dice:

una cosa te la posso dire pero riguardo al casco di halo se è lo stesso stl che ho stampato io quelle sfaccettature non le togli fanno parte dei famosi poligoni che compongono un solido colpa di colui che l ha creato in cad proprio cosi diciamo che non è proprio arrotondato

sempre se è lo stesso file ci sono diventato matto una settimana per poi capirlo tramite aiuti esterni di disegnatori di cad

Hai perfettamente ragione l' stl in questione è composto da pochi poligoni.La base è a quadretti. Anche se si utilizza un cad parametrico  durante l'esportazione in stl bisogna assicurarsi che il numero di poligoni garantisca una precisione prossima al centesimo (Che non sarà mai come un file step o iges). Se si utilzzano software impostati sulle lavorazioni mesh (blender, maya, 3ds max) i poligoni devono essere aumentati mentre si disegna il pezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando un altra stampa e sta venendo più precisa delle altre con queste impostazioni ma sto notando una cosa, nelle ultime stampe fatte escono errori solo nel lato destro (come sul casco di halo, mentre sul cubo di prova è venuto uno strano scalino sempre a destra della X), vengono male con sbavature e fili, è una coincidenza strana????

 Avete un materiale da consigliarmi per riparare le stampe con queste deformazioni?

IMG-20190316-WA0031.jpeg

IMG-20190316-WA0030.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Uomolafena dice:

Sto provando un altra stampa e sta venendo più precisa delle altre con queste impostazioni ma sto notando una cosa, nelle ultime stampe fatte escono errori solo nel lato destro (come sul casco di halo, mentre sul cubo di prova è venuto uno strano scalino sempre a destra della X), vengono male con sbavature e fili, è una coincidenza strana????

 Avete un materiale da consigliarmi per riparare le stampe con queste deformazioni?

 

 

Controlla che le cinghie siano tese ma non esagerare . ora è il caso di lavorare sulle retrazione guarda qui molte informazioni di base della stampa le trovi in questo canale che forse conosci

Riprova a stampare il cubo ma devi prima imparare a calibrare la stampante nel canale trovi tutte le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...