Vai al contenuto

problemi durante la stampa


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Un paio di settimane fa, durante una stampa di circa 8 ore, la stampante ha iniziato a fare dei grumi. (IMG 5754)  

Il problema era causato dall'ugello che era intasato. quindi l' ho cambiato.

Il problema è che dopo la riparazione, durante le stampe, ogni tanto depositava del filamento in più (img 5753/ IMG 5752).

Molto spesso questi depositi toccando col nozzle facevano staccare il pezzo dal piatto: ho provato a cambiare filamento, a calibrare più volte il piatto di stampa, 

ma niente da fare, anzi non so perchè ma adesso fa fatica anche ad aderire al piatto di stampa. (IMG 5755)

Stampante che utilizzo: Flying Bear Ghost 4

Grazie anticipatamente.

Andrea Bottazzi

 

IMG_5754.jpg

IMG_5752.jpg

IMG_5753.jpg

IMG_5755.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, And Bot 06 dice:

Il problema è che dopo la riparazione, durante le stampe, ogni tanto depositava del filamento in più

non è che deposita filamento in piu', stampare quel modello di eclipson richiede dei settaggi precisissimi, devi lavorare parecchio sui settaggi per poter stampare quell'aereo in modo perfetto, realisticamente un po' di punti brutti è piu' che accettabile data la difficolta.

 

per quanto riguarda il piano...perche hai cambiato piano? se hai difficolta di adesione livella il piano...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, And Bot 06 dice:

Non penso siano i settaggi,

fidati che lo sono, il fatto che prima andava bene dipende da un milione di fattori, è uan stampa da 8 ore a singolo perimetro anche un "pelo" puo' rovinartela

se vuoi puoi provare e riprovare a cambaire questo e quello ma non ne vale la pena....

P.s. la parte centrale è piu' facile da stampare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bene!!! sono passate un po' di settimane e sono riuscito a risolvere ed a stampare il modello.

I problemi che ho riscontrato erano: la modalità combing era disattivata, e nn me ne ero accorto; i "depositi" di filamento erano causati da una perdita causata dal nozzle che non era ben avvitato.

Grazie mille per l'aiuto buona serata 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...