Vai al contenuto

Scheda Creality V1.1.5 24V Super Silent con TMC2208: ne è valsa la pena?


Franco_64

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

preso dalla frenesia dell'upgrade più che dal ragionamento, mi sono accattato (mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno) la scheda in oggetto, originale Creality. Qualcuno ce l'ha? Quali sono i vantaggi reali, rispetto alla scheda "vanilla" (dove, peraltro, mi si è già fottuta la molletta del lettore MicroSD, che ora fa contatto per miracolo)?

Dubbio amletico: 24 volt vuol dire che devo cambiare l'alimentatore o qualche altro pezzo della mia Ender 3 standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no, è il primo upgrade che ho fatto alla mia Ender 3 ho tolto la 1.1.3 che ora giace nella scatola della 1.1.5 silent, la stampante ha già un alimentatore a 24V quindi non devi cambiare nulla e, silenziosità a parte (sentirai solo le ventole che girano), avrai anche un notevole miglioramento delle stampe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! E che a volte faccio acquisti impulsivi (oltre all'upgrade in alluminio dell'estrusore che mi ha dato qualche problemino causa dadone, ora risolto, ho già preso un Raspberry PI con videocamera, e ora stampo da remoto con OctoPrint, che trovo semplicemente fantastico!)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Eddy72 dice:

In che modo questa cosa?

Vedo che la tua firma diventa sempre piu "grassa" 🤣👍

Ciaoo

sparisce l'effetto moirè e salmon skin . il gosthing dipende ...se usi velocità e acc alte  si presenta , in particolar modo su una cartesiana con bed pesante. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...