Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Fab_rrr

Deposizione non ok primi layer

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono Franco e vi ringrazio per l'accettazione al forum. 

Dato il periodo un po' particolare, ho deciso di rispolverare e rimettere in funzione la mia stampante 3D 3DRAG v 1.2. 

Dopo averla pulita bene ed ingrassato le guide e tutto il necessario ho provato a stampare qualche pezzo. 

Utilizzando Repetier Host con lo Slic3er riscontro dei problemi di deposizione, soprattutto nei primi layer. 

Tali layer dovrebbero essere i più solidi, pertanto il filamento dovrebbe essere estruso abbondantemente e lentamente. Non riesco però ad impostare tali parametri. 

Ricordo che avevo provato ad utilizzare anche cura-engine al posto di slic3r, però non ho più in memoria parametri ed "istruzioni". 

Chiedo quindi gentilmente agli utenti che hanno più esperienza di me come poter risolvere quei problemi. 

Sarebbe fantastico ricevere qualche lista con i parametri o "istruzione". 

Augurandovi buona giornata, vi ringrazio e porgo i miei migliori auguri di buona salute a tutti. 

F. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Fab_rrr una foto sarebbe gradita per valutare eventuali problemi. Può essere il bed regolato male o il nozzle intasato, visto che l'avevi ferma da tanto. Per le impostazioni l'importante è che non superi lo 0.2 altezza primo layer, per il resto puoi sbizzarrirti come vuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Basilietto dice:

Ciao @Fab_rrr una foto sarebbe gradita per valutare eventuali problemi. Può essere il bed regolato male o il nozzle intasato, visto che l'avevi ferma da tanto. Per le impostazioni l'importante è che non superi lo 0.2 altezza primo layer, per il resto puoi sbizzarrirti come vuoi

Ciao @Basilietto . Faccio un po' di prove e poi condividerò una foto. L'ugello comunque è pulito e libero. Infatti facendo l'estrusione tramite controllo manuale il filamento esce perfetto, fluido e senza interruzioni o porcherie. Il problema è che non riesco a far fare al software tale operazione, cioè depositare i primi layer piano ed con abbondante filamento. 

Il bed è impostato a 50 gradi e l'ugello è da 0.5 mm con PLA de 3mm. 

grazie molte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fab_rrr dice:

Ciao @Basilietto . Faccio un po' di prove e poi condividerò una foto. L'ugello comunque è pulito e libero. Infatti facendo l'estrusione tramite controllo manuale il filamento esce perfetto, fluido e senza interruzioni o porcherie. Il problema è che non riesco a far fare al software tale operazione, cioè depositare i primi layer piano ed con abbondante filamento. 

Il bed è impostato a 50 gradi e l'ugello è da 0.5 mm con PLA de 3mm. 

grazie molte 

Io utilizzo cura.... Su velocità devi impostare massimo 30 primo layer, per l'abbondanza puoi, su materiale, aumentare il flusso sempre primo layer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io utilizzo cura. Ho impostato anche meno di 20 mm/s come velocità. Non riesco però a capire dove impostare "l'abbondanza" del materiale. Riesci a darmi una dritta su questo cosa qua ? 

 

grazie 1000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Materiale -> Flusso
Materiale -> Flusso dello strato iniziale

Ciaoo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.