Vai al contenuto

Deposizione non ok primi layer


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono Franco e vi ringrazio per l'accettazione al forum. 

Dato il periodo un po' particolare, ho deciso di rispolverare e rimettere in funzione la mia stampante 3D 3DRAG v 1.2. 

Dopo averla pulita bene ed ingrassato le guide e tutto il necessario ho provato a stampare qualche pezzo. 

Utilizzando Repetier Host con lo Slic3er riscontro dei problemi di deposizione, soprattutto nei primi layer. 

Tali layer dovrebbero essere i più solidi, pertanto il filamento dovrebbe essere estruso abbondantemente e lentamente. Non riesco però ad impostare tali parametri. 

Ricordo che avevo provato ad utilizzare anche cura-engine al posto di slic3r, però non ho più in memoria parametri ed "istruzioni". 

Chiedo quindi gentilmente agli utenti che hanno più esperienza di me come poter risolvere quei problemi. 

Sarebbe fantastico ricevere qualche lista con i parametri o "istruzione". 

Augurandovi buona giornata, vi ringrazio e porgo i miei migliori auguri di buona salute a tutti. 

F. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 minuti fa, Basilietto dice:

Ciao @Fab_rrr una foto sarebbe gradita per valutare eventuali problemi. Può essere il bed regolato male o il nozzle intasato, visto che l'avevi ferma da tanto. Per le impostazioni l'importante è che non superi lo 0.2 altezza primo layer, per il resto puoi sbizzarrirti come vuoi

Ciao @Basilietto . Faccio un po' di prove e poi condividerò una foto. L'ugello comunque è pulito e libero. Infatti facendo l'estrusione tramite controllo manuale il filamento esce perfetto, fluido e senza interruzioni o porcherie. Il problema è che non riesco a far fare al software tale operazione, cioè depositare i primi layer piano ed con abbondante filamento. 

Il bed è impostato a 50 gradi e l'ugello è da 0.5 mm con PLA de 3mm. 

grazie molte 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fab_rrr dice:

Ciao @Basilietto . Faccio un po' di prove e poi condividerò una foto. L'ugello comunque è pulito e libero. Infatti facendo l'estrusione tramite controllo manuale il filamento esce perfetto, fluido e senza interruzioni o porcherie. Il problema è che non riesco a far fare al software tale operazione, cioè depositare i primi layer piano ed con abbondante filamento. 

Il bed è impostato a 50 gradi e l'ugello è da 0.5 mm con PLA de 3mm. 

grazie molte 

Io utilizzo cura.... Su velocità devi impostare massimo 30 primo layer, per l'abbondanza puoi, su materiale, aumentare il flusso sempre primo layer

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...