Vai al contenuto

tpu impossibile da stampare


Messaggi raccomandati

stampo con una cartesiana con bowden. 

TPU A80, sono passato da 225 gradi di estrusore a 236, da una risoluzione di 0.2 a 0.3 con un ugello da 0.5, velocità 30 mm/s primo laser al 50%.

ho acceso la ventola dal secondo layer, ho provato a tenerla spenta...

tutto inutile, dopo un paio di layer il filo si ammucchia nell'estrusore e devo interrompere e ricominciare. provato 1000 parametri, velocità, temperature, altezze... 

sempre lo stesso difetto...

cosa posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, looka dice:

stampo con una cartesiana con bowden. 

TPU A80, sono passato da 225 gradi di estrusore a 236, da una risoluzione di 0.2 a 0.3 con un ugello da 0.5, velocità 30 mm/s primo laser al 50%.

ho acceso la ventola dal secondo layer, ho provato a tenerla spenta...

tutto inutile, dopo un paio di layer il filo si ammucchia nell'estrusore e devo interrompere e ricominciare. provato 1000 parametri, velocità, temperature, altezze... 

sempre lo stesso difetto...

cosa posso fare???

La retrazione ? Il jerk? l'estrusore ha doppia ruota di trascinamento?  Anche perché un A80 non dovrebbe essere così difficile da stampare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Shini3D dice:

La retrazione ? Il jerk? l'estrusore ha doppia ruota di trascinamento?  Anche perché un A80 non dovrebbe essere così difficile da stampare.. 

Retrazione 0, jerk non ricordo ma non ho problemi di ghosting, il trascinatore ha ruota singola ma il problema è nell’estrusore. Il trascinamento funziona, il filo infatti si ammucchia nell’estrusore

2 minuti fa, Killrob dice:

e sulla bobina non c'è manco una etichetta? di solito c'è con indicato per lo meno il range di stampa....

Nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...