Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

stampo con una cartesiana con bowden. 

TPU A80, sono passato da 225 gradi di estrusore a 236, da una risoluzione di 0.2 a 0.3 con un ugello da 0.5, velocità 30 mm/s primo laser al 50%.

ho acceso la ventola dal secondo layer, ho provato a tenerla spenta...

tutto inutile, dopo un paio di layer il filo si ammucchia nell'estrusore e devo interrompere e ricominciare. provato 1000 parametri, velocità, temperature, altezze... 

sempre lo stesso difetto...

cosa posso fare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che TPU è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, looka dice:

stampo con una cartesiana con bowden. 

TPU A80, sono passato da 225 gradi di estrusore a 236, da una risoluzione di 0.2 a 0.3 con un ugello da 0.5, velocità 30 mm/s primo laser al 50%.

ho acceso la ventola dal secondo layer, ho provato a tenerla spenta...

tutto inutile, dopo un paio di layer il filo si ammucchia nell'estrusore e devo interrompere e ricominciare. provato 1000 parametri, velocità, temperature, altezze... 

sempre lo stesso difetto...

cosa posso fare???

La retrazione ? Il jerk? l'estrusore ha doppia ruota di trascinamento?  Anche perché un A80 non dovrebbe essere così difficile da stampare.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Killrob dice:

che TPU è?

Boh... non ricordo la marca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, looka dice:

Boh... non ricordo la marca

e sulla bobina non c'è manco una etichetta? di solito c'è con indicato per lo meno il range di stampa....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Shini3D dice:

La retrazione ? Il jerk? l'estrusore ha doppia ruota di trascinamento?  Anche perché un A80 non dovrebbe essere così difficile da stampare.. 

Retrazione 0, jerk non ricordo ma non ho problemi di ghosting, il trascinatore ha ruota singola ma il problema è nell’estrusore. Il trascinamento funziona, il filo infatti si ammucchia nell’estrusore

2 minuti fa, Killrob dice:

e sulla bobina non c'è manco una etichetta? di solito c'è con indicato per lo meno il range di stampa....

Nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ventola non è tabù anzi... A me 50% aiuta......
Prova a scendere a 20 come velocità..... In pratica si intasa nozzle?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, si ammucchia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me lo faceva quando avevo ritrazione oppure andavo 60mm/s

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh... domani proverò a 20 mm/s

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente da fare, ho alzato la temperatura a 245 e abbassato la velocità a 20. primo tentativo meglio di ieri, sono arrivato al quarto layer... poi si è intasato e da sempre peggio. ora metto la bobina nel forno, magari ha ciucciato umidità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, looka dice:

niente da fare, ho alzato la temperatura a 245 e abbassato la velocità a 20. primo tentativo meglio di ieri, sono arrivato al quarto layer... poi si è intasato e da sempre peggio. ora metto la bobina nel forno, magari ha ciucciato umidità...

ma che stampante hai? tipo nella ender devi fare una modifica con il tubo di ptfe per evitare il clocking 

comunque bella la citazione dei CCCP in firma👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una DMS DP5... una roba cinese, il clocking se non sbaglio è quando il filamento si arrotola dalle parti del trascinatore. io lì ho aggiunto una specie di imbuto per evitare questo inconveniente e funziona. il filamento si ammucchia nell'estrusione, 50 cm dopo il trascinatore

non studio non lavoro non guardo la tv... :-)))

IMG_7617.jpeg

IMG_6424.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse c'è troppo caldo nelal camera chiusa ?  se no è strano...  il tpu è balordo ma si solito bene o male si fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho anche provato a tenere aperto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per merenda... tpu al forno!

3A0F7D10-6617-475E-A77B-3A8A581FD065.jpeg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.... Come avessi accetto

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🤔🤗😋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.