Vai al contenuto

Prim_opti2030

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Prim_opti2030

Rookie

Rookie (2/14)

  • Collaborator Rare
  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Non ho adesso la stampante 3d sottomano , ma se per ipotesi non sale Z di 50mm cosa bisogna fare? Bisogna alzare manualmente qualche elemento della stampante?
  2. Ho scaricato la versione del firmware per Touchscreen e sorpresa ha funzionato solo che adesso c'è un grave problema! Con questa versione di firmware con il bl touch non STAMPA PIÙ BENE !!! Dopo il setup del bl touch Incomincia con dei piccoli filamenti sul lato dx da buttare e poi quando va al centro stampa sempre PIÙ IN ALTO nonostante la calibrazione ogni volta del bl touch. Provo a fare un cubo ma mi fa solo un intreccio di fili uno sopra l'altro e non stampa bene. Esce solo intrecci di fili gli uni sopra gli altri!! Ho cambiato pure il valore dello z offset a più 0.9 da -0.15 ma niente solo immondizia da buttare!! Mi potete aiutare a settare la stampante? Grazie
  3. Ciao a tutti Rieccomi ho bisogno di una mano con una Ender 3 ho fatto un grande upgrade di 3 4 pezzi , ho cambiato scheda madre con la 4.2.7 creality il bl touch e il touchscreen e un letto magnetico. Il problema è che non vuole FARE UN UPGRADE la stampante. Ho scaricato tutti i firmware dal sito ufficiale e di altri YouTuber ma niente non li LEGGE! HO PURE RIDOTTO LA SCHEDA A 4 GB e niente. Qualcuno mi può aiutare GRAZIE
  4. Vabbè dopo varie vicissitudini sono riuscito a farla stampare però alla terza stampa si è occluso l'ugello e non stampava più niente perciò ho deciso di fare un upgrade. Si può chiudere questa discussione, grazie!
  5. Non vi affrettate con le risposte!! Mi raccomando!! Insomma sta cinghia come si deve fare per stringerla di più?? Chi mi può dare aiuto?
  6. Ok Ho smontato la cinghia e misurata (come da foto) e misura circa 78,6 78,7!! È troppo lunga? Il problema è che rimane molle spanciata non è tesa duramente come la cinghia sotto!! Nonostante il tendí cinghia al massimo! Come devo fare? Ho smontato con molta fatica anche le viti del braccio X e volevo sapere ma sono le sue?? (vedi foto) Perché sono uscite un po' alla rinfusa nella confezione! Solo un sacchetto aveva un etichetta purtroppo!
  7. AGGIORNAMENTO : HO COMPRATO un nuovo tendí cinghia ma rimane molle!! Toccando la cinghia sento che non è tesa nonostante il tendí cinghia al massimo!! Accetto suggerimenti! Grazie! Altro problema devo cambiare le viti sempre sull'asse X dato che non è stretto bene perché credo che non sono le sue viti e non stringono fino in fondo !! Dove trovo una chiave a brugola con la punta a tre per svitare?
  8. Allora NONOSTANTE IL TENDÍ CINGHIA rimane MOLLE, rimontata 2 Volte é ANCORA MOLLE e perciò ho ordinato un PEZZO aggiuntivo con LA manopola per STRINGERLA BENE! Altro cosa che ho notato che le versione della ENDER che ho ricevuto aveva molte viti alla RINFUSA e ho dovuto faticare per montare il braccio con l'estrusore perché solo una bustina aveva le viti numerate le altre NO! E ho dovuto cercarle inserirle e provarle! Infatti ho dovuto montare DUE VITI che non si stringono con la brugola grande ma con il cacciavite e ha una filettatura a tre e non vanno fino in fondo e non STRINGONO BENE! GENTILMENTE su Banggod cosa dovrei ordinare quali viti per il braccio dell'asse X?? Più tardi pubblico le foto! Cmq l'estrusore si blocca se si deve SPOSTARE a Dx! Se spostato al centro a sx VA BENE!!
  9. Scusami spiegami meglio per "i motori girano a vuoto perché slitta il pignone" Cosa devo controllare?
  10. Prima era molto più stretta e l'ho allentata un po' perché un video di un utente suggeriva di non stringerla troppo. Ho fatto Auto Home non da problemi però stesso problema con Asse X! Ristretto tendí cinghia identico problema Asse X! NON cambia niente! Aiuto! Non so cosa fare!
  11. Ecco il video: Sentite bene il rumore alla fine! Suggerimenti? Grazie
  12. Ecco il video: Sentite bene il rumore alla fine! Suggerimenti? Grazie
  13. Ragazzi Scusate ho problemi a fare una minima stampa, la stampante è stata montata da poco come descritto in vari video e credo correttamente, ma il problema è che a finale vade a fare CONTROL PREPARE ASSE X e il motorino TICCHETTA in continuazione se è sul LATO SX mentre se l'estrusore è spostato manualmente più avanti o al centro con con CONTROL PREPARE ASSE X VA BENISSIMO!! QUAL È IL PROBLEMA NON NE VENGO A CAPO! Grazie a chi mi saprà rispondere!!
×
×
  • Crea Nuovo...