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dnasini

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  1. diciamo problema risolto....... nel temtativo di sturarlo, mi e' casito e la parte in ceramica si e' rotta, quindi l'ho sostituito con il ricambio che avevo 😞
  2. Mi ci sono impegnato ma alla fine sono riuscito ad intasarlo... e non con dozzinale PLA, ma con ABS 😞 Per farla breve, il blocco riscaldante del Rapido e' questo Per limitare lo stringing su alcuni pezzi, ho aumentato leggermente la retrazione (da 0.3mm a o.4mm). Tutto e' andato per il meglio, facendo un paio di stampe di 4h di piu' pezzi senza problemi e senza stringing. Ad un tratto, durante la terza stampa dal nozzle nn esce nulla, stampa abortita e filamento che nn sale e nn scende. Smonto tutto per arrivare a scoprire che il filamento e' bloccato nel tubicino della foto. Armeggio un po' e riesco a disostruire in parte il tubicino, dico in parte perche se ci guardo attraverso vedo un passaggio, ma se ci spingo il filamento dentro, si blocca appena dopo la base in metallo entrando nella camera ceramica. Sembra quindi che ci siano ancora residui che non permettono al filamento di passare, avete qualche consiglio su come "ripulire" il condotto?
  3. Lo so bene, e' che di quei nozzle compatibili ne ho trovati a cariolate ma spesso hanno prezzi talmente imbarazzanti che ti domandi se nn si sciolgano assieme al filamento..... quelli originali li ho trovati a 26e l'uno, quelli un tot al kg stanno sotto i 10e, questi hanno un prezzo che e' una via di mezzo. So che nn e' un parametro significativo della qualita', per questo chiedevo se chi li rivende fa almeno una sorta di "selezione all'ingresso" sulla qualita'. Per fare un esempio, so che i prodotti venduti da TriangleLab e Mellow sono buoni anche se alcuni di questi sono solo rivenduti
  4. /OT @eaman hai gia' comprato dal negozio del link sopra (5A Plus)? se si, ti sei trovato bene con i prodotti? ho visto che hanno anche i nozzle revo "compatibili" e ci stavo facendo un pensiero, ma nn conoscendo il market... 🙂 /OT
  5. X il Bowden o anche direct io mi sono trovato bene con questo, mentre l'orbiter x il puro direct (ne ho 2)
  6. mmmmm questo sembra interessante, sembra dare la possibilita' di utilizzare i nozzle tradizionali V6 (come i Phaetus che uso ora sul Rapido) anche sul Revo
  7. dnasini

    Nozzle per E3D Revo

    Ciao, ho per le mani un hotend E3D Revo che in dotazione ha sia il nozzle da 0.4mm che quello da 0.6mm. Visto che sono reduce da una disavventura con il hotend Rapido dove il nozzle mi ha abbandonato da un momento all'altro, vorrei dotarmi di un ricambio pronto all'uso. Come immaginavo il ricambio originale costa una fucilata, vorrei capire se ci sono cloni altrettanto validi e che nn durino come un gatto in tangenziale. Se nn dovesse esserci nulla di tutto cio', almeno sapete dove potrei trovarli ad un prezzo accettabile? Grazie
  8. Hai cercato quel codice su google? se si, cosa suggeriscono di fare? inoltre ti converrebbe tenere i menu' in inglese, spesso le localizzazioni dei messaggi sono fuorvianti ed inoltre la probabilita' di fare una ricerca in italiano e trovare una risposta sono infinitamente piu' basse rispetto alla stessa ricerca in inglese
  9. grazie per la conferma, anche secondo me nn e' ideale per i tagli lunghi. Al momento la mia necessita' sarebbe quella e l'idea mi stuzzicava anche perche' e' abbastanza accessibile come aggeggio
  10. interessante, fino a che spessore riuscirebbe a tagliare? ho dei pannelli di plexiglass da 3mm, anche con piu' passate, riuscirebbe a tagliarli?
  11. il problema sembra essere un layer shifting. Le cause possono essere diverse tra cui - cinghie dei motori non ben tirate - puleggie che hanno gioco - cinghie a cui e' saltato uno o piu' denti - ostruzioni al carrello durante i movimenti in X o Y se il problema non e' sistematico, potrebbe essere anche un urto accidentale del toolhead sulla stampa che ha fatto perdere passi al motore, se invece e' sistematico, con buona probabilita' e' un problema meccanico (vedi sopra)
  12. io metterei i supporti sulla parte non in vista
  13. Te la butto li. La mia Elegoo Mars ha una funzione di "pulizia" FEP che illumina tutto lo schermo per creare un unico strato di resina polimerizzati pari alla superficie illuminata. Se hai la stessa funzione e fosse un prob di schermo, magari con questo metodo lo rileveresti. altra cosa che mi viene in mente e' che lo slicer si sia "scalibrato" e che le dimensioni papabili di stampa risultino ridotte
  14. il dissipatore che ho installato io e' fornito di pad in silicone da applicare tra componenti da raffreddare e dissipatore. Questo non esula il fatto che se altre componenti vengono a contatto con il dissipatore il danno e' fatto, ma vale x ogni dissipatore 🙂
  15. io sui miei uso questo https://de.aliexpress.com/item/1005009578146361.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.23.3d273696KnQ7BQ&gatewayAdapt=glo2deu devi verificare il modello del tuo raspi e scegliere il dissipatore corretto. in linea di principio e' sufficiente come dissipatore passivo, su uno dei miei ci ho aggiunto anche una ventolina sgrausa giusto per stare sereno 🙂
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